Non c’è alcun dubbio che Christof Innerhofer sia l’atleta più in forma del momento. Il dominatore dei Mondiali d Garmisch 2011 conferma di essere tra i più forti anche in combinata dimostrando che la medaglia d’argento vinta giorni fa non è stata assolutamente un caso.
Sabato 26 Febbraio 2011
L’azzurro, undicesimo nella prima manche dello slalom speciale , vince la supercombinata di Bansko precedendo di un solo centesimo il tedesco Felix Neureuther e di 33 centesimi il francese Thomas Mermillod Blondin.
Peccato per Manfred Moelgg che, terzo nella prima discesa, chiude al nono posto per un errore a poche porte dal traguardo. Un piazzamento comunque buono per l’altoatesino di San Vigilio di Marebbe che in combinata era entrato solo una volta nella top 10. Seguono Dominik Paris, ventiseiesimo, Matteo Marsaglia, ventisettesimo, e Pete Fill ventottesimo.
Per Christof Innerhofer si tratta della sua seconda vittoria in Coppa del Mondo dopo quella della discesa libera di Bormio nel 2008.
La stagione 2023/2024 è la stagione della consacrazione di Rossignol Forza e sulle piste da sci di tutte le Alpi la febbre del Carving è a livelli altissimi, coinvolgendo non solo gli atleti o i professionisti della neve, ma tutti gli sciatori! Ognuno con il suo livello, ognuno con la sua sciata ed ognuno con il suo angolo di piega!
3