Cortina recupera il Super-G di St. Moritz

il mitico curvone dell'Olimpia delle Tofane
Sci Alpino

Cortina recupera il Super-G di St. Moritz

Come aveva già preannunciato Enrico Valle, Presidente del Comitato permanente della Coppa del Mondo di Cortina d’Ampezzo nella conferenza-stampa tenutasi mercoledì scorso all’Hotel de La Poste, Cortina d’Ampezzo ospiterà anche quest’anno tre gare di Coppa del Mondo di sci femminile nel prossimo terzo weekend di gennaio. La Federazione Internazionale gli ha difatti oggi assegnato il recupero del superG di St.Moritz che era stato annullato a dicembre per le avverse condizioni meteorologiche.

Il programma della tre giorni Ampezzana sarà dunque questo: venerdì 21 gennaio superG di recupero, sabato 22 discesa libera e domenica 23 superG. Tutte e tre le prove di alta velocità si disputeranno sulla mitica Olympia della Tofane con partenza della prima concorrente di Coppa del Mondo alle ore 10. Mercoledì 19 e giovedì 20 si svolgeranno invece le prove cronometrate della discesa.

3
Consensi sui social

LISTA DI LETTURA

Rossignol Piegacontest

"Rossignol Piegacontest", posta il video della tua piega e vinci!

La stagione 2023/2024 è la stagione della consacrazione di Rossignol Forza e sulle piste da sci di tutte le Alpi la febbre del Carving è a livelli altissimi, coinvolgendo non solo gli atleti o i professionisti della neve, ma tutti gli sciatori! Ognuno con il suo livello, ognuno con la sua sciata ed ognuno con il suo angolo di piega!