E’ un veterano della Coppa del Mondo di sci, ma nonostante i suoi 37 anni è ancora uno degli atleti più competitivi del circo bianco. Didier Cuche vince la coppetta di discesa libera a Lanzerheide con 510 punti contro i 498 di Michael Walchofer. E’ la quarta sfera di cristallo in questa disciplina per Didier e, anche se l’età avanza, non ha assolutamente voglia di abbandonare lo sci e correrà ancora per un'altra stagione. D’altronde la Coppa del Mondo ha bisogno di un atleta come lui.
Mercoledì 16 Marzo 2011
La gara è stata vinta dal francese Adrien Thaux che precede di un centesimo Johan Puchner e di 16 centesimi Aksel Lund Svindal. Ai piedi del podio Christof Innerhofer , quarto ex equo con Didier Cuche. Sesto Peter Fill, quattordicesimo Dominik Paris e quindicesimo Werner Heel.
Nel circo rosa, invece, Lindsey Vonn supera nella classifica generale Maria Riesch che oggi non prende punti. La statunitense, con il quarto posto nella discesa libera odierna, ne prende 50 giungendo a quota 1705 contro i 1678 della tedesca. Lindsey Vonn si aggiudica cosi la coppetta di specialità, mentre per l’amica-rivale la lotta per la overall si fa ancora più dura.
La gara è stata vinta da una strepitosa Julia Mancuso seguita da Lara Gut con 81 centesimi di distacco e da Elisabeh Goergl con un ritardo di 1’15”. Nelle quindici Johanna Schnarf con l’undicesimo tempo di manche ed Elena Fanchini con il quattordicesimo. Brutta caduta invece per Daniela Merighetti che cade perdendo il casco, ma sembra che non ci siano danni seri.
La stagione 2023/2024 è la stagione della consacrazione di Rossignol Forza e sulle piste da sci di tutte le Alpi la febbre del Carving è a livelli altissimi, coinvolgendo non solo gli atleti o i professionisti della neve, ma tutti gli sciatori! Ognuno con il suo livello, ognuno con la sua sciata ed ognuno con il suo angolo di piega!
3