Per chi diceva che Manfred Moelgg non fosse più in grado di regalarci emozioni, si sbagliava. E’ vero, questa stagione è stata un po’ altalenante. Un solo quarto posto a Schladming e nessun podio. Ma lui stesso alla conferenza stampa pre Mondiali disse: “Sono abbastanza soddisfatto della mia stagione anche se è mancato l'acuto, spero che arrivi proprio ai Mondiali, in una gara diversa con un risultato secco”.
Domenica 20 Febbraio 2011
E così è stato. Oggi Manfred Moelgg, ventottenne di San Vigilio di Marebbe, secondo nella prima manche, ha conquistato a Garmisch la medaglia di bronzo salendo sul terzo gradino del podio preceduto dallo svedese Jens Byggmark e dal vincitore Jean Baptiste Grange. Una pista segnata, una neve non adatta alle sue qualità, ma dove Manny ha saputo lo stesso giocarsela sfruttando anche il pettorale numero 1 di partenza.
Buona anche la prova di Cristian Deville, settimo, mentre esce nella seconda manche Giuliano Razzoli. Con il bronzo di Manfred Moelgg, l’Italia torna a casa con sei medaglie: un oro, due argenti e tre bronzi.
La stagione 2023/2024 è la stagione della consacrazione di Rossignol Forza e sulle piste da sci di tutte le Alpi la febbre del Carving è a livelli altissimi, coinvolgendo non solo gli atleti o i professionisti della neve, ma tutti gli sciatori! Ognuno con il suo livello, ognuno con la sua sciata ed ognuno con il suo angolo di piega!
3