Garmisch, Manfred Moelgg è bronzo in slalom

grange
Sci Alpino

Garmisch, Manfred Moelgg è bronzo in slalom

Per chi diceva che Manfred Moelgg non fosse più in grado di regalarci emozioni, si sbagliava. E’ vero, questa stagione è stata un po’ altalenante. Un solo quarto posto a Schladming e nessun podio. Ma lui stesso alla conferenza stampa pre  Mondiali disse: “Sono abbastanza soddisfatto della mia stagione anche se è mancato l'acuto, spero che arrivi proprio ai Mondiali, in una gara diversa con un risultato secco”.

E così è stato. Oggi Manfred Moelgg, ventottenne di San Vigilio di Marebbe, secondo nella prima manche, ha conquistato a Garmisch la medaglia di bronzo salendo sul terzo gradino del podio preceduto dallo svedese Jens Byggmark e dal vincitore Jean Baptiste Grange. Una pista segnata, una neve non adatta alle sue qualità, ma dove Manny ha saputo lo stesso giocarsela sfruttando anche il pettorale numero 1 di partenza.

Buona anche la prova di Cristian Deville, settimo, mentre esce nella seconda manche Giuliano Razzoli. Con il bronzo di Manfred Moelgg, l’Italia torna a casa con sei medaglie: un oro, due argenti e tre bronzi.

Medaglia d’oro: Jean Baptiste Grande

Medaglia d’argento: Jens Byggmark

Medaglia di bronzo: Manfred Moelgg

3
Consensi sui social

Approfondimenti

Video

manfred moelgg wins bronze medal in slalom gap 2011

Lidia Santi, Domenica 20 Febbraio 2011

LISTA DI LETTURA

Rossignol Piegacontest

"Rossignol Piegacontest", posta il video della tua piega e vinci!

La stagione 2023/2024 è la stagione della consacrazione di Rossignol Forza e sulle piste da sci di tutte le Alpi la febbre del Carving è a livelli altissimi, coinvolgendo non solo gli atleti o i professionisti della neve, ma tutti gli sciatori! Ognuno con il suo livello, ognuno con la sua sciata ed ognuno con il suo angolo di piega!