Klaus Kroell vince la discesa di Wengen. Annullato il gigante femminile di Maribor

coppa del mondo di sci alpino
Sci Alpino

Klaus Kroell vince la discesa di Wengen. Annullato il gigante femminile di Maribor

E’ Klaus Kroell il vincitore della discesa libera di Wengen. L’austriaco ha segnato il tempo di 2’31 precedendo la doppietta svizzerra: Didier Cuche al secondo posto e Carlo Janka al terzo.

Ottima la prova del nostro Werner Heel che finalmente torna a essere tra i big.L’azzurro ha realizzato infatti il quinto tempo di manche: “Finalmente sono tornato a vivere belle sensazioni in gara. Ringrazio il mio skiman e l'azienda che mi fornisce gli sci che mi ha dato un attrezzo all'altezza della situazione. Non ho rimpianti per il podio mancato, stavolta era importante fare risultato e per ritrovare fiducia e serenità, ci sono riuscito. La stagione può regalarmi ancora delle soddisfazioni, settimana prossima a Kitzbuehel proverò a migliorare ulteriormente". 

Dopo due posizioni, al settimo posto, Christof Innerhofer“Oggi mi assegno un bel 9,5 perchè ho disputato una gara intelligente. Due piazzamenti nei primi sette nelle due gare del weekend sono un bel bilancio, se consideriamo oltretutto la botta che ho preso venerdì. In gara il braccio mi faceva un po' male al braccio, ma alla fine si corre con le gambe, quindi non mi posso lamentare più di tanto. Adesso ho qualche giorno per recuperare al meglio la condizione fisica e a Kitzbuehel sarò nuovamente al top".

Ivica Kostelic, il cui obiettivo era entrare nei 15, si piazza 12° confermando cosi la posizione di leader nella classifica generale di Coppa del Mondo

E’ stato annullato invece il gigante femminile di Maribor a causa dell’eccessivo caldo che ha reso la neve troppo primaverile. Il sale e l’acqua buttati dai tecnici non sono bastati a far  reagire la pista alle temperature troppo alte.

3
Consensi sui social

LISTA DI LETTURA

Rossignol Piegacontest

"Rossignol Piegacontest", posta il video della tua piega e vinci!

La stagione 2023/2024 è la stagione della consacrazione di Rossignol Forza e sulle piste da sci di tutte le Alpi la febbre del Carving è a livelli altissimi, coinvolgendo non solo gli atleti o i professionisti della neve, ma tutti gli sciatori! Ognuno con il suo livello, ognuno con la sua sciata ed ognuno con il suo angolo di piega!