Kranjska Gora. Janka operato al cuore, ma vince

janka
Sci Alpino

Kranjska Gora. Janka operato al cuore, ma vince

Che campione Carlo Janka. Ha abbandonato i Mondiali di Garmisch 2011 anzitempo per i suoi problemi al cuore, undici giorni fa l’operazione, e oggi lo vediamo sorridente sul gradino più alto del podio nel gigante di Kranjska Gora. L’elvetico è stato l’unico atleta a battere il francese Alexis Pinturault, questa giovane promessa dello sci, che col numero 34 giunge al secondo posto a soli 2 centesimi dal vincitore. Terzo lo statunitense Ted Ligety.

Migliore degli azzurri è Manfred Moelgg, settimo, seguito da Massimiliano Blardone, decimo, Alexander Ploner, sedicesimo, Michael Gufler, ventesimo, Florian Eisath, ventitreesimo, e Davide Simoncelli, ventiseiesimo.

A Tarvisio, invece, la discesa femminile viene vinta dalla svedese Anja Pearson che precede di 73 centesimi Lindsey Vonn. Terza Elisabet Goergl. Era dal febbraio 2009 che in questa disciplina non vinceva un'atleta che non fosse la Riesch o la Vonn. L'ultima a vincere fu Andreas Fischbacher.
Bene Elena Fanchini, settima. Fuori dai trenta le rimanenti azzurre: Johanna Schnarf, Lucia Mazzotti, Daniela Merighetti, Verena Stuffer, Enrica Cipriani, Camilla Borsotti, Francesca Marsaglia ed Elena Curtoni.
Con il secondo posto di oggi, Lindsey Vonn vince la coppetta di specialità.

3
Consensi sui social

LISTA DI LETTURA

Rossignol Piegacontest

"Rossignol Piegacontest", posta il video della tua piega e vinci!

La stagione 2023/2024 è la stagione della consacrazione di Rossignol Forza e sulle piste da sci di tutte le Alpi la febbre del Carving è a livelli altissimi, coinvolgendo non solo gli atleti o i professionisti della neve, ma tutti gli sciatori! Ognuno con il suo livello, ognuno con la sua sciata ed ognuno con il suo angolo di piega!