La Coppa del Mondo femminile continua a tenere in ballo la overall tenendoci con il fiato sospeso fino all'ultima gara della stagione. Sì, perché se due giorni fa Lindsey Vonn aveva superato Maria Riesch nella classifica generale, nella slalom speciale di oggi è la tedesca a superare la statunitense di 3 punti. La prima giunge a quota 1728 contro i 1725 della seconda. Si deciderà quindi nel gigante di domani a chi assegnare la Coppa del Mondo generale e in una disciplina in cui entrambe le atlete fanno fatica a trovare feeling anche se Maria Riesch ha colto maggiori successi.
Venerdì 18 Marzo 2011
La gara è stata vinta dalla slovena Tina Maze che con il trionfo di oggi può dire di aver vinto in tutte le discipline ad eccezione del superG. Sale sul secondo gradino del podio la regina della specialità, nonché vincitrice della coppetta di cristallo, Marlies Schild. Terza Veronika Zuzulova.
Cancellato invece il gigante maschile a causa delle avverse condizioni metereologi che. Coppetta quindi a Ted Ligety, già medaglia d’oro ai Mondiali di Garmisch 2011.
La stagione 2023/2024 è la stagione della consacrazione di Rossignol Forza e sulle piste da sci di tutte le Alpi la febbre del Carving è a livelli altissimi, coinvolgendo non solo gli atleti o i professionisti della neve, ma tutti gli sciatori! Ognuno con il suo livello, ognuno con la sua sciata ed ognuno con il suo angolo di piega!
3