La promessa dello sci elvetico, Lara Gut, è stata sanzionata dalla Federazione di sci svizzera per aver avuto pubblicamente un atteggiamento critico nei confronti verso l’allenatore Mauro Pini durante il week-nd a Val d’Isere e per non aver rispettato le regole sull’uso dell’abbigliamento sportivo sponsorizzarto.
Giovedì 16 Dicembre 2010
Lara Gut non potrà partecipare al gigante e allo slalom speciale che si terranno in Austria, a Semmering, il 28 e 29 dicembre. “Non possiamo accettare un comportamento di questo tipo da un nostro atleta. Criticare apertamente sui media nazionali ed internazionali l'operato di un nostro tecnico è una cosa da censurare" è quanto ha dichiarato Dierk Beisel della federsci svizzera.
Una situazione spiacevole che dà dispiacere anche allo stesso Mauro Pini: “E' una brutta storia, che mi fa male, proprio perché è Lara. Peccato. Un vero peccato essere arrivati a questo punto”.
La stagione 2023/2024 è la stagione della consacrazione di Rossignol Forza e sulle piste da sci di tutte le Alpi la febbre del Carving è a livelli altissimi, coinvolgendo non solo gli atleti o i professionisti della neve, ma tutti gli sciatori! Ognuno con il suo livello, ognuno con la sua sciata ed ognuno con il suo angolo di piega!
3