Manuela Moelgg terza a Zagabria. Vince la Schild

manuela moelgg
Sci Alpino

Manuela Moelgg terza a Zagabria. Vince la Schild

Finalmente Manuela c’è. L’abbiamo spesso criticata per le sue distrazioni, per i suoi piccoli errori che  in quasi tutti gli appuntamenti le compromettono la gara. Quante volte si è detto che fa solo una manche buona e l’altra no? Eppure questa volta non è cosi: Manuela ha eseguito due ottime manche scendendo con la convinzione e la grinta che ultimamente le mancavano. Ed è’ lì tra le prime, sul terzo gradino del podio con un distacco di 1’08”centesimi dalla regina della specialità Marlies Schild e di 33” dalla tedesca Maria Riesch.

Sono veramente orgogliosa di quello che ho fatto in questa occasione – afferma l’azzurra di San Vigilio di Marebbe -Soprattutto sul piano in entrambe le manches dove ho sempre faticato, stavolta sono rimasta a contatto delle migliori. Questo podio mi regala una motivazione incredibile perchè arriva in un periodo in cui siamo state criticate da tante parti. Invece gli allenatori hanno continuato a sostenerci e questa gara ci ha dato ragione. Tutta la squadra deve continuare a crederci, in allenamento qualche mia compagnia va più veloce della sottoscritta, si tratta solamente di insistere e i risultati arriveranno. Adesso mi aspetta lo slalom di Flachau di martedì prossimo, è un'altra occasione da sfruttare, per cui dobbiamo tenere alta la tensione, perchè le gare più importanti della stagione devono ancora arrivare".

Per Manuela Moelgg si tratta del suo secondo podio in slalom nella sua carriera in Coppa del Mondo dopo quello ottenuto nel 2004 ad Aspen. Tra le altre azzurre, nelle trenta, si classifica solo Sabrina Fanchini che per la terza volta consecutiva dimostra di essere una buona slalomista. Non concludono la gara Chiara Costazza, Nicole Gius, Irene Curtoni e Federica Brignone.

 

3
Consensi sui social

LISTA DI LETTURA

Rossignol Piegacontest

"Rossignol Piegacontest", posta il video della tua piega e vinci!

La stagione 2023/2024 è la stagione della consacrazione di Rossignol Forza e sulle piste da sci di tutte le Alpi la febbre del Carving è a livelli altissimi, coinvolgendo non solo gli atleti o i professionisti della neve, ma tutti gli sciatori! Ognuno con il suo livello, ognuno con la sua sciata ed ognuno con il suo angolo di piega!