Sarebbe stato più bello vedere un gigante femminile dove le contendenti della sfera di cristallo, Maria Riesch e Lindsey Vonn, avrebbero combattuto fino all’ultimo per aggiudicarsi il trofeo più importante.
Ma purtroppo anche oggi le condizioni metereologi che non sono state dalla nostra parte. Ed è cosi che Maria Riesch vince la Coppa del Mondo generale con 1728 punti contro i 1725 della statunitense che però può consolarsi con la vittoria delle coppette di specialità di discesa, superG e combinata.
Sabato 19 Marzo 2011
Una Coppa del Mondo che se da una parte è stata vinta a tavolino visto l’annullamento della prova di superG e di gigante, dall’altra è pur sempre una coppa meritata data la posizione di leader della tedesca nella classifica generale dall’inizio della stagione sino ad oggi ad eccezione della discesa disputata a Lenzerheide.
La Germania torna cosi ai vertici più alti della Coppa del Mondo dopo tredici anni quando il trofeo fu vinto dalla tedesca Katja Seizinger.
La stagione 2023/2024 è la stagione della consacrazione di Rossignol Forza e sulle piste da sci di tutte le Alpi la febbre del Carving è a livelli altissimi, coinvolgendo non solo gli atleti o i professionisti della neve, ma tutti gli sciatori! Ognuno con il suo livello, ognuno con la sua sciata ed ognuno con il suo angolo di piega!
3