Mario Matt fa il bis a Kranjska Gora. La Vonn vince la coppa di superG

vonn
Sci Alpino

Mario Matt fa il bis a Kranjska Gora. La Vonn vince la coppa di superG

Mario Matt non si ferma e vince anche lo slalom speciale di Kranjska Gora. Sul podio insieme a lui, due sorprese: lo svedese Axel Back e l’americano Nolan Kasper staccati a pari merito di 9 centesimi.

Un vero peccato per il nostro Manfred Moelgg che, secondo nella prima manche a un centesimo dal primo, finisce in quinta posizione. Bene anche stavolta la prova del fassano Cristian Deville, nono. Out Giuliano Razzoli, Stefano Gross, Patrick Thaler e Roberto Nani. La coppetta di specialità rimane ancora  contesa tra il croato Ivica Kostelic, in testa alla classifica, e il francese Jean Baptiste Grange, entrambi usciti nello slalom odierno.

A Tarvisio, invece, Lindsey Vonn vince superG e coppetta di specialità. Al secondo posto si classifica Julia Mancuso, al terzo Maria Riesch. Migliore delle azzurre è Elena Fanchini, quattordicesima, seguita da Johanna Schnarf, quindicesima, Elena Curtoni, diciannovesima, Verena Stuffer, venticinquesima, e Francesca Marsaglia, trentesima. Fuori dalle trenta Daniela Merighetti, Enrica Cipriani, Camilla Borsotti e Lucia Mazzotti. Quest’ultima ha ufficializzato oggi il suo abbandono allo sci scendendo con la scritta “The end” sul retro della tuta.

3
Consensi sui social

LISTA DI LETTURA

Rossignol Piegacontest

"Rossignol Piegacontest", posta il video della tua piega e vinci!

La stagione 2023/2024 è la stagione della consacrazione di Rossignol Forza e sulle piste da sci di tutte le Alpi la febbre del Carving è a livelli altissimi, coinvolgendo non solo gli atleti o i professionisti della neve, ma tutti gli sciatori! Ognuno con il suo livello, ognuno con la sua sciata ed ognuno con il suo angolo di piega!