Nel pomeriggio di oggi Nadia Fanchini è stata nuovamente visitata presso la Clinica Città di Brescia per definire i termini dell’operazione cui verrà sottoposta per procedere alla ricostruzione del legamento crociato del ginocchio sinistro. La sciatrice azzurra verrà operata nel pomeriggio di lunedì 21 febbraio dal dott. Giacomo Stefani, in accordo con la Commissione medica della Fisi.
Mercoledì 9 Febbraio 2011
La finanziera di Montecampione, consapevole del nuovo percorso di recupero che dovrà affrontare nei prossimi mesi, è comunque ottimista e fiduciosa di poter recuperare al meglio nel più beve tempo possibile: “Se tutto va come deve andare dovrei tornare sugli sci entro 5-6 mesi al massimo. Proseguirò con la riabilitazione, la ginnastica e le sedute di fisioterapia; la voglia di tornare non mi manca di certo, questo è quello che mi permette di affrontare con determinazione ogni giornata di lavoro. Non voglio avere fretta ma preparerò il mio rientro giorno dopo giorno, rispettando le tempistiche. Riuscirò a superare anche questa prova, in questo momento il mio unico obiettivo è quello di recuperare al meglio”.
Tra una seduta di fisioterapia e l’altra nei prossimi giorni Nadia continuerà a fare il tifo per i compagni di squadra impegnati sulle nevi del Mondiale di Garmisch, dedicando un incoraggiamento particolare alla sorella Elena che domenica sarà al cancelletto di partenza della Kandahar 1: ”Sono certa che Elena saprà interpretare al meglio la pista, un tracciato molto tecnico e particolarmente difficile che però si addice molto alle sue caratteristiche. Credo comunque in tutta la squadra, l’Italia ha dimostrato grandi cose in questi primi giorni di gara ed io sono la prima a fare il tifo per tutti i miei compagni”.
La stagione 2023/2024 è la stagione della consacrazione di Rossignol Forza e sulle piste da sci di tutte le Alpi la febbre del Carving è a livelli altissimi, coinvolgendo non solo gli atleti o i professionisti della neve, ma tutti gli sciatori! Ognuno con il suo livello, ognuno con la sua sciata ed ognuno con il suo angolo di piega!
3