La prima supercombinata maschile della stagione viene vinta dal croato Ivica Kostelic seguito dallo svizzero Carlo Janka e dall’austriaco Benjamin Raich. Ottima la prova di Christof Innerhofer che, in testa nella prima manche, conclude al quarto posto a 19 centesimi dal podio. L’altoastesino però sembra essersi infortunato a un gomito destro cadendo contro uno steccato mentre si portava gli sci in partenza per la seconda manche.
Venerdì 14 Gennaio 2011
Una giornata abbastanza positiva anche per gli altri azzurri, in particolare per l’esordiente Paolo Pangrazzi che si classifica ventitreesimo portando a casa i suoi primi punti in Coppa del Mondo. Dopo Innerhofer il migliore della squadra è stato Peter Fill 11° seguito da Siegamr Klotz 18°, Matteo Marsaglia 19° e infine Stefan Thanei 22°.
La stagione 2023/2024 è la stagione della consacrazione di Rossignol Forza e sulle piste da sci di tutte le Alpi la febbre del Carving è a livelli altissimi, coinvolgendo non solo gli atleti o i professionisti della neve, ma tutti gli sciatori! Ognuno con il suo livello, ognuno con la sua sciata ed ognuno con il suo angolo di piega!
3