Supercombinata Garmisch, oro ad Anna Fenninger

Anna Fenninger
Sci Alpino

Supercombinata Garmisch, oro ad Anna Fenninger

Nel circo rosa è ancora l’Austria a dominare. Dopo il primo posto conquistato da Elisabeth Goergl nella discesa libera, oggi è la compagna di squadra, Anna Fenninger, ad aggiudicarsi la medaglia d’oro della supercombinata. E non è certo un caso quando più volte si dice che è una delle giovani che in futuro potrebbe puntare alla Coppa del Mondo generale. L’austriaca, quarta nella prova di discesa, riesce a salire sino al primo gradino del podio segnando il tempo di 2:43.23. Seconda è la slovena Tina Maze, terza la svedese Anja Paerson.

Maria Riesch, tanto attesa dal pubblico di casa, non riesce a fare una delle sue manche a causa di una febbre che l’ha debilitata fino a ieri. Lindsey Vonn, invece, sempre per problemi fisici, ha deciso di non disputare lo slalom. Tra le big esce Lara Gut che cade a metà gara per i troppi rischi.

Migliore delle azzurre è stata Johanna Scharf, ottava: “Sono riuscita a sciare un po' meglio in discesa rispetto agli ultimi tempi e questo mi dà fiducia per la gara di dopodomani. Nello slalom me la sono cavata, nonostante gli errori. Complessivamente, avrei potuto essere sesta ma non di più. Diciamo che prendo questa gara come toccasana dopo il brutto superG. E' già tempo di guardare avanti e pensare alla discesa”.

Abbastanza buona anche la prova di Elena Curtoni, sedicesima a fine gara. Escono purtroppo Daniela Merighetti, nella prima manche, e Francesca Marsaglia nello slalom.

 

Medaglia d’oro: Anna Fenninger

Medaglia d’argento: Tina Maze

Medaglia di bronzo: Anja Paerson

3
Consensi sui social

LISTA DI LETTURA

Rossignol Piegacontest

"Rossignol Piegacontest", posta il video della tua piega e vinci!

La stagione 2023/2024 è la stagione della consacrazione di Rossignol Forza e sulle piste da sci di tutte le Alpi la febbre del Carving è a livelli altissimi, coinvolgendo non solo gli atleti o i professionisti della neve, ma tutti gli sciatori! Ognuno con il suo livello, ognuno con la sua sciata ed ognuno con il suo angolo di piega!