Questa volta non era la giornata di Marlies Schild. Strano a dirsi, ma è cosi. Dopo una prima manche in cui l’austriaca è giunta decima con un ritardo di oltre un secondo, la regina dei pali stretti cade nella seconda manche. A vincere lo slalom speciale di Flachau sono Tanja Poutiainen e Maria Riesch in ex equo seguite dalla francese Nastasia Noens che conquista il suo primo podio in Coppa del Mondo.
Martedì 11 Gennaio 2011
Un po’ di amaro in bocca lascia invece Manuela Moelgg che, quarta nella prima manche, inforca alla prima porta nella discesa successiva. Non bene anche le altre azzurre. Migliore (si fa per dire) delle azzurre è Nicole Gius, diciannovesima. Più dietro Irene Curtoni al ventunesimo posto. Non si qualificano per la seconda manche Chiara Costazza (anche lei inforca alle seconda porta), Johanna Schnarf e Sabrina Fanchini. Esce di scena ancora una volta la statunitense Lindsey Vonn che regala così altri punti preziosi alla sua rivale Maria Riesch.
La stagione 2023/2024 è la stagione della consacrazione di Rossignol Forza e sulle piste da sci di tutte le Alpi la febbre del Carving è a livelli altissimi, coinvolgendo non solo gli atleti o i professionisti della neve, ma tutti gli sciatori! Ognuno con il suo livello, ognuno con la sua sciata ed ognuno con il suo angolo di piega!
3