Lo aveva detto due giorni fa in conferenza stampa mentre annunciava il suo ritiro dalla Coppa del Mondo di sci: "Il mio obiettivo è Kitzbuhele, una tappa significativa e importante per me". E il caro "vecchio" Didier Cuche ha mantenuto la sua promessa. Sotto una fortissima nevicata che quasi compremetteva la gara, lo svizzero ha vinto la discesalibera sulla Streif per la quinta volta nella sua carriera davanti a Romed Baumann con un vantaggio di 24 centesimi e a Klaus Kroell, terzo con un ritardo di 30 centesimi.
Sabato 21 Gennaio 2012
Unico azzurro ad entrare nei trenta è Christof Innerhofer, sedicesimo: "Si sapeva che qui a Kitzbuehel si sarebbe gareggiato anche in condizioni impossibili. E' una gara fatta per le 40mila persone che arrivano qui e per gli organizzatori. Io stavo facendo una buona gara. Fino al momento dell'errore ero attorno alla quinta posizione e senza quello sbaglio forse avrei potuto mantenerla. Certo, con i se e con i ma non si va da nessuna parte. Per me la soddisfazione maggiore è quella di avere avuto la riprova che riesco ad essere veloce anche in condizioni così al limite e con 20 centimetri di neve fresca in pista".
Fuori il resto della squadra composta da Paris Dominik, Mattia Casse,Werner Heel, Matteo Marsaglia e Siegmar Klotz e Peter Fill che dopo aver tagliato il traguardo fa segno con la mano davanti che non si può gareggiare con condizioni avverse come quelle di questa mattina.
La stagione 2023/2024 è la stagione della consacrazione di Rossignol Forza e sulle piste da sci di tutte le Alpi la febbre del Carving è a livelli altissimi, coinvolgendo non solo gli atleti o i professionisti della neve, ma tutti gli sciatori! Ognuno con il suo livello, ognuno con la sua sciata ed ognuno con il suo angolo di piega!
3