Strepitoso Benjamin Raich. Una gara perfetta in ogni singolo passaggio come se stesse disputando una prova tecnica di slalom o gigante, le sue specialità. Ieri lo abbiamo visto al terzo posto, oggi lo troviamo sul gradino più altro del podio. Sulle nevi di Crans Montana l'austriaco porta a casa la sua primissima vittoria in supergiggante della carriera in Coppa del Mondo. Alle sue spalle, staccato di 24 centesimi, il francese Adrien Thaux; terzo Didier Cuche con un ritardo di 36 centesimi.
Sabato 25 Febbraio 2012
Migliore degli azzurri è Matteo Marsaglia dodicesimo: "Sono sistematicamente da primi 15 nel superG, con una gara perfetta so di poter salire anche con i migliori. Credo mi manchi solo di metabolizzare questa mia condizione per poter puntare a risultati importanti: spero di riuscirci entro la fine della stagione".
Seguono Peter Fill quattordicesimo, Christof Innerhofer sedicesimo e Werner Heel ventesimo. Fuori dai trenta Mattia Casse, Dominik Paris e Siegmar Klotz.
Rimane in testa alla classifica di specialità Aksel Lund Svindal con 288 punti che precede Didier Cuche di soli 7 punti.
La stagione 2023/2024 è la stagione della consacrazione di Rossignol Forza e sulle piste da sci di tutte le Alpi la febbre del Carving è a livelli altissimi, coinvolgendo non solo gli atleti o i professionisti della neve, ma tutti gli sciatori! Ognuno con il suo livello, ognuno con la sua sciata ed ognuno con il suo angolo di piega!
3