Il Freeride World Tour entra nel vivo con la tappa austriaca

Freeride

Il Freeride World Tour entra nel vivo con la tappa austriaca

A partire dal 22 febbraio la carovana del FWT pianterà le tende nel vecchio continente per la tappa di Fieberbrunn, in Austria. L’effettiva data di inzio sarà come al solito annunciata nei giorni precedenti la finestra temporale in base alle condizioni meteo e del manto nevoso, ma le prime indiscrezioni danno sabato 23 nel mattino come data più probabile.

La gara sarà come al solito trasmessa in Live streaming sul sito di Neveitalia per i nostri lettori 

Siamo al terzo evento di stagione e la dopo le gare in Giappone e Canada alcuni nomi hanno iniziato a capeggiare in testa alla classifica di tutte le categorie, anche se subito sotto la differenza punti è minima e i giochi sono tutt’altro che chiusi. 

I nostri connazionali Markus Eder (ITA) e Arianna Tricomi (ITA) svettano in cima alle classifiche di sci maschile e femminile, mentre nello snowboard la leadership è tutta francese con Victor De Le Rue (FRA) e Marion Haerty (FRA) nelle posizioni di testa. 

Le classifiche complete a questo link  

Estremamente tecnica e di grande impengo fisico e mentale, la facciata di gara è chiamata “Wildseeloder” ed è un tassello fondamentale nella corsa verso il podio per ogni aspirante vincitore. Date le precipitazioni nevose record di quest’anno possiamo aspettarci delle condizioni “epiche” per questa tappa del Tour. 

Durante la settimana ci sarà spazio anche per il Freeride Junior Tour dove i più giovani potranno dare mostra delle loro abilità freeride. La gara si terrà il 23/24 febbraio. 

Le prossime tappe in programma:

4) VALLNORD-ARCALÍS, ANDORRA - CRUNCH TIME – 02/08 FEBBRAIO

5) VERBIER, SWITZERLAND - THE GRANDE FINALE – 23/31 MARZO

© RIPRODUZIONE RISERVATA
13
Consensi sui social

FWT 2019 - FIEBERBRUNN, AUSTRIA - HOLD THE LINE

Foto Gallery

Freeride World Tour 2019

foto, ultima del Sabato 19 Gennaio 2019

Ultimi in Sport invernali

Braisaz per il bis nell'Inseguimento di Le Grand Bornand: Preuss e Lampic da testare, Auchentaller punta alla top 10

Braisaz per il bis nell'Inseguimento di Le Grand Bornand: Preuss e Lampic da testare, Auchentaller punta alla top 10

Si parte alle ore 14.45: a Le Grand Bornand va in scena il secondo Inseguimento della stagione, una gara fondamentale in ottica classifica generale di Coppa del Mondo e per la Mass Start di domenica. Braisaz parte davanti a tutte e sogna il bis davanti al pubblico di casa. Dietro, sia Preuss che Lampic, sono tutte da testare mentre Voigt e Simon proveranno la grande rimonta. L'Italia sarà al via con quattro atlete: Hannah Auchentaller punta decisa a un'altra top 10, mentre Wierer parte di rincorsa.