I fratelli Tabanelli sono super in qualificazione: Flora e Miro in finale nel big air di Coira

Foto di Redazione
Info foto

Pentaphoto

Freestylecoppa del mondo 2023/24

I fratelli Tabanelli sono super in qualificazione: Flora e Miro in finale nel big air di Coira

La Coppa del Mondo di freestyle si apre in Svizzera, con la campionessa del mondo junior (al debutto nel massimo circuito!) splendida sesta, mentre il fratello è quinto. Venerdì sera l'atto decisivo.

E' il primo appuntamento di Coppa del Mondo per l'area FIS di una stagione 2023/24 che parte di nuovo da Coira con le prime due gare di big air previste tra venerdì e sabato nella località svizzera.

Oggi le qualificazioni del freeski, anticipate di 24 ore per le condizioni meteo che si dovrebbero trovare domani, e i fratelli Tabanelli splendidi protagonisti e qualificati per le finali, maschile e femminile, in programma venerdì dalle ore 20.00.

Ha cominciato Miro, classe 2004, che ha conquistato un ottimo quinto posto nella heat A con un best score di 89.00 pt, che gli è valso il pass alle spalle del canadese Dylan Deschamps (93,66), dei norvegesi Birk Ruud (92,00), il principale favorito per l'opening, e Sebastian Schjerve (91,00), oltre al finlandese Kuurra Koivisto (89.00). Nella heat B promossi l'austriaco Daniel Bacher (92,66), lo statunitense Troy Podmilsak (91,66), il finlandese Elias Syrja (90,43), il francese Timothe Sivignon (87,66) e lo svizzero Andri Ragettli (85,66).

Niente da fare invece per l'altro azzurro in gara, René Monteleone, fermatosi a 34,66 punti.

Al debutto assoluto in Coppa del Mondo, lei che meno di due mesi fa si è laureata campionessa del mondo junior della specialità, la 16enne Flora Tabanelli ha regalato spettacolo piazzandosi sesta, con un punteggio di 85,26, nella qualificazione vinta da Mathilde Gremaud davanti alla grande rivale Tess Ledeux.

© RIPRODUZIONE RISERVATA
23
Consensi sui social

Più letti in Sport invernali