A San Candido prima qualificazione ok per Deromedis, Zuech e Cazzaniga. Jole Galli è terza

Foto di Redazione
Info foto

Harald Wisthaler

Freestylecoppa del mondo 24/25

A San Candido prima qualificazione ok per Deromedis, Zuech e Cazzaniga. Jole Galli è terza

E' cominciata la tappa italiana della Coppa del Mondo di skicross, con il primo atto verso gara-1 in programma venerdì (e sabato ci sarà il bis). L'iridato, che guida la generale dopo il 2° posto di Arosa, con l'8° crono mentre Wilmsmann è scatenato: benissimo la livignasca, con Gantenbein davanti.

Simone Deromedis, Dominik Zuech, Davide Cazzaniga e Jole Galli passano il turno a San Candido, nella prima qualificazione valevole per stabilire il tabellone della gara, la quarta di questa CdM 2024/25, che aprirà la due giorni sulla splendida pista “Baranci” venerdì dalle ore 12.15.

Nel turno preliminare maschile della tappa pusterese, il miglior tempo è stato siglato dal tedesco Florian Wilmsmann, in grandissima forma in questo avvio di stagione, che ha preceduto di un solo centesimo lo svizzero Ryan Regez, con l’austriaco Johannes Aujesky terzo a 0”02 e Deromedis, leader della classifica generale dopo la vittoria di Val Thorens e la piazza d’onore nella sprint di martedì sera ad Arosa, che si è inserito all’ottavo posto della graduatoria, staccato di 0”46 dal tedesco.

Quindicesimo tempo invece per Dominik Zuech, attardato di 0”73, con Davide Cazzaniga ad acciuffare il 32esimo e ultimo posto utile, con 1”37 di distacco e soffiandolo così a Federico Tomasoni (+ 1”57), primo degli esclusi; non qualificati anche Yanick Gunsch ed Edoardo Zorzi (+ 2”18).

Terzo tempo invece per Jole Galli (unica italiana presente in ambito femminile) nella qualificazione di gara-1 per le donne, con la livignasca a 24 centesimi dall’elvetica Talina Gantenbein, leader di giornata davanti alla canadese India Sherret (+ 0”23). Domani, come detto, la prima sfida a San Candido, mentre sabato si comincerà alle 10.40 con la seconda qualificazione che precederà gara-2, prevista poi dalle 13.00.

© RIPRODUZIONE RISERVATA
Consensi sui social

Più letti in freestyle