Silvia Bertagna quarta nel big air di Coppa del Mondo di Cardrona

Silvia Bertagna vince la coppa del mondo di Big Air
Info foto

Andrea Ferretti

Freestyle

Silvia Bertagna quarta nel big air di Coppa del Mondo di Cardrona

Silvia Bertagna si è piazzata quarta nella prima tappa di Coppa del Mondo femminile di big air sulle nevi neozelandesi di Cardrona.

Qui il risultato completo del big air femminile!

Qui il risultato completo del big air maschile!

La 31enne gardenese, inopinatamente esclusa dai Giochi di PyeongChang 2018 e poi presasi la rivincita vincendo il trofeo di specialità, ha ottenuto un punteggio di 31,40 nella prima run poi non ha disputato le altre due. Prima vittoria per la 16enne canadese Elena Gaskell (170,40) davanti alla statunitense Caroline Claire (147,80) e all’altra canadese Yuki Tsubota (146,00).

In campo maschile quarta vittoria in Coppa del Mondo per lo svizzero Andre Ragettli (182,00) davanti al canadese Evan McEachran (180,40) e al neozelandese Finn Bilous (180,20). Eliminati nelle qualificazioni gli azzurri Ralph Welponer, diciassettesimo (80,80), e René Monteleone, trentaduesimo (39,60). La prossima tappa di Coppa del Mondo di big air è in programma a Modena Skipass il 4 novembre.

© RIPRODUZIONE RISERVATA
16
Consensi sui social

Big Air Femminile Cardrona (NZL)

Big Air Maschile Cardrona (NZL)

Ultimi in freestyle

Fenomeno Tabanelli: Flora sfiora il suo primo podio anche nello slopestyle, gran 4° posto a Laax

Fenomeno Tabanelli: Flora sfiora il suo primo podio anche nello slopestyle, gran 4° posto a Laax

Coppa del Mondo di freeski: dopo i sei podi nel big air (e quattro su quattro in stagione), la 17enne modenese viene beffata per un soffio da Gremaud, ma porta a casa altri punti pesanti nella sua seconda specialità, pur cedendo alla cinese Eileen Gu, che domina anche in Svizzera, il primato nella generale. Birk Ruud beffa gli americani nella sfida maschile.