A febbraio Pontebba diventerà la capitale delle sculture di ghiaccio

A febbraio Pontebba diventerà la capitale delle sculture di ghiaccio
Friuli Venezia Giulia#Pontebba FVGlive ComunePontebba #FVG

A febbraio Pontebba diventerà la capitale delle sculture di ghiaccio

Sabato 6 e domenica 7 febbraio 2016 Pontebba ospiterà i migliori scultori del mondo nell'ambito della manifestazione "Snow Art Pontebba". 

Grandi blocchi di ghiaccio, delle dimensioni di 3x3x3 metri, verranno posizionati negli angoli più suggestivi della nota località della Val Canale per poi venir lavorati dalle sapienti mani di artisti provenienti da Slovenia, Spagna, India Repubblica Ceca, Cile e ovviamente Italia. Gli sculturi dovranno completare le proprie opere entro le 19 di domenica 7 febbraio utilizzando come utensili seghe, palette, filo spinato e scalpelli.

Toccherà poi ai turisti e agli abitanti valutarle e decretare il vincitore. Le sculture di neve, potranno quindi essere ammirate fino a quando, con l’approssimarsi della primavera, non si scioglieranno

"Con soddisfazione - dichiara il sindaco Ivan Buzzi - presentiamo questo nuovo evento, pensato per promuovere le nostre attrazioni turistiche invernali quali il palaghiaccio, le piste di fondo e i percorsi per passeggiate con le cjaspe, associandole un grande evento quale il concorso internazionale di sculture di neve".

L’iniziativa, sostenuta dalla Regione Autonoma Friuli Venezia-Giulia e dal Comune di Pontebba, è proposta dal Gruppo Sportivo Val Gleris con il coinvolgimento di tutte le associazioni locali.

#PONTEBBA FVGLIVE COMUNEPONTEBBA #FVG
© RIPRODUZIONE RISERVATA
3
Consensi sui social

Si parla ancora di Friuli Venezia Giulia

Friuli Venezia Giulia

Friuli Venezia Giulia, una stagione invernale da record

Michela Caré, Giovedì 17 Aprile
Friuli Venezia Giulia

Piancavallo, Forni di Sopra e Sauris: un inverno ricco di attività extra sci

Michela Caré, Martedì 7 Gennaio 2025
Friuli Venezia Giulia

Nel weekend aprono tutti i poli sciistici in Friuli Venezia Giulia

Redazione Turismo, Mercoledì 11 Dicembre 2024

Più letti in Regioni

La Val d'Ega, a mezz'ora di distanza da Bolzano, è un vero modello di turismo sostenibile

La Val d'Ega, a mezz'ora di distanza da Bolzano, è un vero modello di turismo sostenibile

Con i centri sciistici di Carezza e di Obereggen, a circa mezz'ora dal casello autostradale di Bolzano, la Val D'Ega è diventata negli ultimi anni un modello di Turismo Sostenibile.   Già nel 2022 ha ottenuto la certificazione di sostenibilità del Global Sustainable Tourism Council (GSTC), un riconoscimento assegnato alle Destination più meritevoli che soddisfano i rigorosi requisiti definiti da un team di esperti internazionali.