Al Friuli Venezia-Giulia gli EYOF invernali del 2023

Al Friuli Venezia-Giulia gli EYOF invernali del 2023
Info foto

coni

Friuli Venezia Giuliagiomalago coninews fisiFVG FVGlive #EYOF

Al Friuli Venezia-Giulia gli EYOF invernali del 2023

Saranno le montagne del Friuli Venezia-Giulia ad ospitare nell'inverno del 2023 gli European Youth Olympic Festival (EYOF) riservati alle discipline invernali.

L’assegnazione è avvenuta questa mattina nel corso della 47° Assemblea Generale dei Comitati Olimpici Europei in corso a Marbella, in Spagna.

A presentare il progetto italiano dell’edizione invernale del Festival olimpico della gioventù europea 2023 è stato il Presidente del CONI, Giovanni Malagò, insieme al Presidente del Comitato Regionale e membro del Consiglio Nazionale, Giorgio Brandolin

La delegazione italiana era completata dal Segretario Generale del CONI, Carlo Mornati, dall’Assessore al lavoro, formazione, istruzione, ricerca, università e famiglia del Friuli Venezia Giulia, Alessia Rosolen e dai project manager del progetto Maurizio Dunnhofer e Giulia Kandutsch.

Una grande soddisfazione per le montagne del Friuli Venezia-Giulia che sa di una vera e propria rivincita nei confronti del maltempo che lo scorso fine ottobre aveva messo in ginocchio tantissime località friulane.

Per il Friuli si tratta in assoluto della seconda organizzazione degli EYOF. Nel 2005 Lignano Sabbiadoro aveva ospitato l'edizione estiva.

GIOMALAGO CONINEWS FISIFVG FVGLIVE #EYOF
© RIPRODUZIONE RISERVATA
34
Consensi sui social

Si parla ancora di Friuli Venezia Giulia

Friuli Venezia Giulia

Piancavallo, Forni di Sopra e Sauris: un inverno ricco di attività extra sci

Michela Caré, Martedì 7 Gennaio
Friuli Venezia Giulia

Nel weekend aprono tutti i poli sciistici in Friuli Venezia Giulia

Redazione Turismo, Mercoledì 11 Dicembre 2024
Friuli Venezia Giulia

Friuli Venezia Giulia, tariffe skipass: dal 18 marzo si scia a prezzo ridotto

Redazione Turismo, Venerdì 15 Marzo 2024

Ultimi in Regioni

Alpe Devero, stagione invernale senza impianti di risalita: in funzione solo il tapis roulant

Alpe Devero, stagione invernale senza impianti di risalita: in funzione solo il tapis roulant

Come riportato dal quotidiano La Stampa, il protrarsi delle verifiche tecniche relative alla revisione generale della seggiovia Monte Cazzola, unitamente all'assegnazione della gestione, da parte dell'Unione Montana Alta Ossola, arrivata alla fine di novembre, hanno portato alla decisione di tenere chiusi gli impianti per questa stagione. Fa eccezione il tapis roulant situato nei pressi della stazione di partenza della seggiovia, regolarmente in funzione in tutti i fine settimana, con la presenza dei maestri della Scuola Sci Alpe Devero. Nel frattempo si lavora per la completa riapertura della stazione nella prossima stagione invernale.