Head per la stagione 2014/2015 rinnova completamente le grafiche delle linee Supershape, ma soprattutto si concentra sulla linea femminile, totalmente nuova, su una nuova piastra che troveremo sui modelli di punta e su un nuovo scarpone da backcountry. Ce li racconta in anteprima Stefano Silvestri.
Giovedì 13 Marzo 2014
La principale novità in casa Head è rappresentata dalla riprogettazione della linea dedicata al mondo femminile, tre paia di sci dalla grafica sobria e accattivante, pensati per essere più leggeri da trasportare e per garantire comunque un'ottima tenuta in pista. Il centro tendenzialmente più largo del normale permetterà alle sciatrici di affrontare con più sicurezza le nevi rovinate, e il profilo le aiuterà invece nella impostazione della curva.
Squadra che vince non si cambia è invece il motto per la gamma Supershape, in cui vengono riconfermati i cavalli di battaglia della casa austriaca. A cambiare è invece la piastra di cui sono dotati gli sci della gamma Supershape e i Chip: totalmente riprogettata per assicurare ancora un maggiore controllo dell'attrezzo e una migliore flessione dello stesso.
Riprogettato anche lo scarpone da backcountry, con la consueta possibilità di sbloccare il gambetto e posizionarlo in walk, con l'avvertenza che lo scarpone, alleggerito di quasi 600 grammi al paio, è pensato appositamente per chi, come da DNA Head, adora soprattutto scendere dalle discese innevate, garantendo così una tenuta massima e impostazione di curva perfetta.
3