Durante gli ski test organizzati a Pampeago in Val di Fiemme dal Pool Sci Italia, l'amministratore delegato di Head Italia intervistato da Cristina Ducoli presenta le maggiori novità di Head per la stagione 2012-2013. Le novità più interessanti si concentrano in due tecnologie: una dedicata ai racecarver e una agli allmountain.
Martedì 15 Maggio 2012
La casa austriaca propone per la gamma allmountain uno sci con una spatola leggermente rocker, il cui profilo rialzato viene tuttavia compensato da una sciancratura più larga. La nuova conformazioni è stata denominata ERA 3.0, e gli elementi caratterizzanti sono sostanzialmente tre: 1. Rocker combinato con una punta più ampia, che facilita la manipolazione e il galleggiamento in neve fresca. 2. I normali sci bilanciati hanno poca presa di spigolo, devono essere inclinati molto prima di sentire l'effetto della curvatura. Grazie ad un raggio progressivo, Head ERA 3,0 raggiunge la presa di spigolo del 100% anche a basse inclinazioni, ottenendo un aumento massiccio di aderenza e controllo. 3. Gli Intellifibers Headsono utilizzati in corrispondenza delle punte degli sci ERA 3.0 per annullare le vibrazioni e mantenere lo sci stabile anche a velocità elevate.
Inoltre, tra le novità illustrate da Corrado Macciò nell'esclusiva intervista realizzata per Neveitalia, una nuova piastra, che rende gli sci della gamma racecarver più maneggevoli e piacevoli.
lo sci head supershape e-speed sw con attacco prd 12 gw è il modello della serie più orientato alla performance, perfetto per lo sciatore di livello...
3