Wendl-Arlt scrivono un'altra pagina di storia, gli azzurri Rieder-Kainzwaldner sbagliano e chiudono sesti

Foto di Redazione
Info foto

Getty Images

Slittinopechino 2022

Wendl-Arlt scrivono un'altra pagina di storia, gli azzurri Rieder-Kainzwaldner sbagliano e chiudono sesti

Doppio di slittino: è doppietta tedesca, con Eggert-Benecken battuti dai connazionali che firmano il tris olimpico consecutivo. Sul podio anche l'Austria con Steu-Koller, l'equipaggio italiano perde un probabile 4° posto nel finale.

E' storia per Tobias Wendl e Tobias Arlt, esattamente 24 ore dopo quanto “combinato” da Natalie Geisenberger nel singolo femminile.

Tripletta consecutiva ai Giochi Olimpici nella stessa specialità, in questo caso il doppio, e quinto oro in assoluto per entrambi al termine di una battaglia strepitosa con l'altro equipaggio tedesco, quello formato da Toni Eggert e Sascha Benecken, piegati per appena 99 millesimi dopo aver già concluso alle spalle, per 45 millesimi, nella prima run.

Oltre il mezzo secondo di distacco Thomas Steu e Lorenz Koller, che si regalano e regalano all'Austria la prima medaglia a cinque cerchi, anticipando con ampio margine i doppi lettoni, con Bots-Plume appena davanti ai fratelli Sics.

E' un finale con qualche rimpianto invece quello dell'unico equipaggio azzurro: Emanuel Rieder e Simon Kainzwaldner, ottimi quarti a metà gara e a meno di due decimi da Steu-Koller, sbagliano nettamente alla curva 13, nel finale del budello di Yanqing, rotolando sino al sesto posto finale.

Li rivedremo giovedì, nel team relay che chiuderà il programma dello slittino a questi Giochi Olimpici, con Leon Felderer e Andrea Voetter impegnati nelle rispettive prove di singolo.

Per l'Italia, si chiude così la prima giornata senza medaglie a Pechino 2022.

© RIPRODUZIONE RISERVATA
29
Consensi sui social

Più letti in Sport invernali

Oggi Matilde Lorenzi avrebbe compiuto vent'anni: le azzurre in gara per lei, prosegue la raccolta fondi

Oggi Matilde Lorenzi avrebbe compiuto vent'anni: le azzurre in gara per lei, prosegue la raccolta fondi

Il 15 novembre 2004 nasceva la stella di una ragazza con tanti sogni, che ci ha lasciato lo scorso 28 ottobre tra le lacrime di famiglia, amici, compagne, tecnici e tantissima gente rimasta sbigottita per quanto successo. Il progetto Matildina4Safety accende una luce per la sicurezza, domani a Levi la prima uscita della nazionale femminile dopo la sua scomparsa.