Sochi 2014, Putin ci ripensa: si potrà manifestare durante i Giochi!

Sochi2014. Putin ci ripensa, si potrà manifestare durante i Giochi!
Info foto

Getty Images

OlimpiadiApertura

Sochi 2014, Putin ci ripensa: si potrà manifestare durante i Giochi!

SOCHI (Russia)Vladimir Putin ha ceduto alle richieste del comitato olimpico internazionale: a Sochi sarà possibile manifestare, fare picchetti o marce di protesta per questioni non collegate ai giochi olimpici invernali.

A dirlo è stato il Cremlino, con una nota stampa pubblicata ufficialmente. Annullato quindi il divieto assoluto di manifestazioni previsto in occasione dei giochi olimpici che si terranno in Russia dal 7 al 23 febbraio prossimi. Ovviamente però è fortissimo il controllo del governo russo: gli eventi non collegati dovranno essere autorizzati dal ministero dell’interno. “E’ una notizia positiva, che accogliamo con favore perché possa essere assicurata la libera espressione durante i Giochi, mantenendoli sicuri” ha spiegato il portavoce del Cio, Mark Adams. E’ probabile che durante i Giochi ci sarà solo un luogo dove saranno permesse proteste. Sochi è una città che fa parte della regione del Volga, fra Mar Nero e Mar Caspio, dove nei giorni scorsi ci sono stati due attentati, nella città di Volgograd, più conosciuta come Stalingrado.

3
Consensi sui social

Più letti in Sport invernali

Gaspari fa sognare per una manche ma poi chiude dodicesimo. Storico podio brasiliano nella gara femminile

Gaspari fa sognare per una manche ma poi chiude dodicesimo. Storico podio brasiliano nella gara femminile

Sfuma nel corso della seconda manche il sogno di Mattia Gaspari di conquistare il primo podio in Coppa del Mondo della carriera. A Pyeongchang in Corea del Sud, il trentunenne ampezzano dopo un'eccellente prima discesa chiusa in quarta posizione a pochi centesimi dal terzo, deve fare i conti con una pista tutt'altro che perfetta che ha penalizzato gran parte degli ultimi atleti a partire, facendolo retrocedere al dodicesimo posto.