3° Memorial Giono rinviato al 9 febbraio

val chiusella
Sci Alpinismo

3° Memorial Giono rinviato al 9 febbraio

Anche il Memorial Giono che è l'ultima prova del circuito Tour Ski Alp, dopo La Thuile, Ozein, Gressoney e Vetan subisce un rinvio a causa del maltempo.

La gara si svolgerà domenica prossima 9 febbraio 2014 alle ore 10:00. Lo slittamento causato dalle avverse condizioni meteo ha obbligato gli organizzatori a qualche variante sul percorso di gara.

Le modifiche del tracciato prevedono che si correrà di giorno e non in notturma come prevsito e l'arrivo non sarà in salita ma in discesa su pista battuta. Lo start dalla località Marciana ex sciovie di Cima Bossola a quota 1050mt per affrontare un primo dislivello di 200m fino all'ex arrivo della vecchia sciovia a quota 1250mt. Da qui la discesa su pista battuta fino a Marciana, per affrontare la seconda salita con arrivo a Cima Bossola, dove è previsto il secondo cambio di assetto per l'ultima discesa. La gara prevede 2 salite e 2 discese per un dislivello complessivo di circa 700 metri. Il regolamento prevede per tutti i partecipanti l'obbligo della dotazione di sicurezza (artva, pala e sonda).

E' possibile effettuare iscrizioni on line al sito www.tourskialp.it

3
Consensi sui social

Più letti in Sport invernali