
Anche il Memorial Giono che è l'ultima prova del circuito Tour Ski Alp, dopo La Thuile, Ozein, Gressoney e Vetan subisce un rinvio a causa del maltempo.
La gara si svolgerà domenica prossima 9 febbraio 2014 alle ore 10:00. Lo slittamento causato dalle avverse condizioni meteo ha obbligato gli organizzatori a qualche variante sul percorso di gara.
Le modifiche del tracciato prevedono che si correrà di giorno e non in notturma come prevsito e l'arrivo non sarà in salita ma in discesa su pista battuta. Lo start dalla località Marciana ex sciovie di Cima Bossola a quota 1050mt per affrontare un primo dislivello di 200m fino all'ex arrivo della vecchia sciovia a quota 1250mt. Da qui la discesa su pista battuta fino a Marciana, per affrontare la seconda salita con arrivo a Cima Bossola, dove è previsto il secondo cambio di assetto per l'ultima discesa. La gara prevede 2 salite e 2 discese per un dislivello complessivo di circa 700 metri. Il regolamento prevede per tutti i partecipanti l'obbligo della dotazione di sicurezza (artva, pala e sonda).
E' possibile effettuare iscrizioni on line al sito www.tourskialp.it
Si parla ancora di Sci Alpinismo
Sci Alpinismo
Cora Bettoni, Domenica 13 AprileSci Alpinismo
Cora Bettoni, Sabato 12 AprileSci Alpinismo
Cora Bettoni, Giovedì 10 AprileSci Alpinismo
A Tromsø va in scena l'ultimo appuntamento stagionale per lo ski alp, dieci gli azzurri convocati
Cora Bettoni, Martedì 8 AprileSci Alpinismo
Compagnoni e Moreschini, l'Adamello Ski Raid parla italiano con l'impresa della coppia in rosa
Fabio Poncemi, Domenica 6 AprileSci Alpinismo
Cora Bettoni, Sabato 5 AprileBOLLETTINO NEVE
LOCALITÀ | I.APERTI | H. Min/Max |
---|---|---|
Livigno | 25/25 | 0-83 cm |
Aprica | 4/16 | 0-70 cm |
Obereggen | 14/20 | 10-60 cm |
Racines Giovo | 7/9 | 10-68 cm |
Plan de Corones | 19/34 | 5-70 cm |
Campo Tures | 5/11 | 10-195 cm |
Ultimo | 7/8 | 0-50 cm |
Klausberg | 6/11 | 47-191 cm |
SKIALP, SCELTI DAI LETTORI
CISALFA
SALOMON - mtn explore
3