A Tromsø va in scena l'ultimo appuntamento stagionale per lo ski alp, dieci gli azzurri convocati

A Tromsø va in scena l'ultimo appuntamento stagionale per lo ski alp. Dieci gli azzurri convocati
Info foto

ISMF

Sci Alpinismocoppa del mondo 2024/25

A Tromsø va in scena l'ultimo appuntamento stagionale per lo ski alp, dieci gli azzurri convocati

Il sipario sta per calare anche sulla Coppa del Mondo ISMF 2024/25 di Sci alpinismo, ma non senza l'appuntamento finale che torna in Norvegia dopo due anni. Giovedì c'è la Vertical, sabato la Sprint e domenica l'Individual per decretare finalmente i vincitori e le vincitrici delle specialità: Harrop ha già vinto la coppa di cristallo, ma il discorso al maschile è ancora aperto. Ecco chi sono i convocati per la nona e ultima tappa stagionale. 

Tra giovedì 10 e domenica 13 aprile avrà luogo a Tromsø l'ultima delle 9 tappe di questa stagione di Coppa del Mondo ISMF 2024/25. Il circuito dello sci alpinsimo torna in terra norvegese dopo due anni e lo fa con un programma che propone tutti i format inidividuali della disciplina: si comincia giovedì con la Vertical, a seguire sabato e domenica la Sprint e l'Individual

Per l'occasione il direttore tecnico Fabio Meraldi ha previsto la convocazione di Alba De Silvestro, Katia Mascherona, Giulia Murada e Ilaria Veronese al femminile e di Davide Magnini, Michele Boscacci, Rocco Baldini, Nicolò Canclini, Matteo Sostizzo e Matteo Eydallin al maschile.

A tre gare dalla conclusione della stagione, Emily Harrop (FRA) ha messo al sicuro il successo nella classifica generale con un bottino di 1131 punti (la francese è andata a podio in tutte le occasioni stagionali) che ha negato ogni possibilità di confronto. Al secondo posto troviamo la connazionale Célia Perillat Pessey, seconda con 660 punti, seguita da Ana Alonso Rodriguez (SPA) con 616 mentre Alba De Silvestro, la prima delle azzurre, è 8a a quota 451.

La questione al maschile è ancora aperta, con il bis di Thibault Anselmet (FRA) che sembra alla portata: il francese deve difendere i propri 869 punti dai diretti avversari, Maximilien Drion Du Chapois (BEL) a 674 punti e Oriol Cordona Coll (SPA) a quota 600.

#SKIALP #SKIMO
© RIPRODUZIONE RISERVATA
13
Consensi sui social

SKIALP, SCELTI DAI LETTORI

Prezzi Black crows navis freebird 102

MAXISPORT

BLACK CROWS - navis freebird 102

799.95 €

lo sci black crows navis freebird 102 è la scelta perfetta per chi cerca leggerezza e stabilità  durante le più impegnative uscite in backcountry ....