Azzurri super nelle Individuali dei Mondiali: poker di medaglie dietro ai giganti Gachet-Mollaret e Bonnet

Foto di Redazione
Info foto

fisi.org

Sci Alpinismocampionati del mondo 2023

Azzurri super nelle Individuali dei Mondiali: poker di medaglie dietro ai giganti Gachet-Mollaret e Bonnet

Sci alpinismo: altra pioggia di podi per la nazionale nella rassegna iridata di Boi Taull, con De Silvestro e Murada argento e bronzo dietro alla transalpina, come Eydallin e Antonioli alle spalle dello svizzero.

Quattro medaglie nelle due gare Individuali, per proseguire un campionato del mondo di skialp ricco di soddisfazioni per gli azzurri.

Un'altra grande giornata sulle nevi spagnole di Boi Taull per gli alfieri della nazionale italiana, con Alba De Silvestro che conquista la terza medaglia di questa rassegna iridata, dopo l'argento nella team race ed il bronzo nella vertical, con un secondo posto di valore elevatissimo se pensiamo che davanti c'è solo quella fuoriclasse inimitabile di Axelle Gachet-Mollaret, di nuovo d'oro per la Francia con circa 3 minuti di margine sull'azzurra, che ha preceduto Giulia Murada, terza a meno di 60 secondi dalla compagna di squadra.

Da sottolineare anche il quinto posto di Giulia Compagnoni, in una classifica che ha visto Katia Mascherona in 12esima piazza e Samantha Bertolina 14esima. Ha terminato anzitempo la competizione Mara Martini.

Grandi gioie e doppio podio anche dalla gara maschile dove, alle spalle di un asso come lo svizzero Remi Bonnet, ci sono Matteo Eydallin e Robert Antonioli, già d'oro nella team race. E c'è pure il quarto posto di Nadir Maguet, appena fuori dalle prime dieci posizioni Michele Boscacci 11esimo, seguito in top 20 da Davide Magnini, 17esimo e Matteo Sostizzo, 19esimo. Più attardati Alessandro Rossi 29esimo e Rocco Baldini 32esimo. Il programma della rassegna iridata prevede la disputa delle staffette miste, domenica 5 marzo a partire dalle ore 11.45.

© RIPRODUZIONE RISERVATA
79
Consensi sui social