Sci alpinismo: in Val Martello si ferma la striscia di podi per Murada, Canclini 5° nella Sprint maschile

Foto di Redazione
Info foto

ISMF (SkiMo Stats)

Sci Alpinismocoppa del mondo 2022/23

Sci alpinismo: in Val Martello si ferma la striscia di podi per Murada, Canclini 5° nella Sprint maschile

Le ultime gare della tappa italiana di Coppa del Mondo senza podi azzurri, con tripletta francese guidata da Emily Harrop tra le donne.

Dopo l'ottimo avvio di giovedì con il successo di Matteo Eydallin nell'Individuale e l'ennesimo podio di Giulia Murada, si è chiusa con un pizzico di delusione la tappa di casa per l'Italia dello sci alpinismo, con il Marmotta Trophy in Val Martello.

Prima il quinto posto nella staffetta di sabato, poi una domenica dedicata alle gare Sprint: Nicolò Canclini ha terminato al quinto posto la prova maschile, con il 25enne lombardo che non è riuscito a sopravanzare l'agguerrita squadra svizzera, nella finale che ha visto al primo posto lo specialista del format Arno Lietha – primo con distacco su tutti - davanti allo spagnolo Oriol Cardona Coll e agli altri due elvetici, Iwan Arnold e Marco Favre.

Attardati gli altri azzurri: il migliore è stato Robert Antonioli 11esimo, Luca Tomasoni si è piazzato 18esimo, Giovanni Rossi 24esimo, Alessandro Rossi 27esimo e Matteo Sostizzo 30esimo.

Tripletta francese nella sprint femminile con Emily Harrop davanti a Lena Bonnel e Celia Perillat-Pessay. Katia Mascherona è stata l'unica azzurra in top ten, più staccate dalla 15esima alla 18esima posizione Lisa Moreschini, Giulia Compagnoni, Giulia Murada (che ha interrotto la sua favolosa striscia di podi) e Mara Martini. La Coppa del Mondo si prende una pausa per tornare il 18-19 marzo a Schladming, in mezzo gli attesi campionati del mondo a Boi Taull (Spagna), in programma dal 27 febbraio al 5 marzo.

© RIPRODUZIONE RISERVATA
34
Consensi sui social