Adamello Ski. Innevamento da pieno inverno ma il Presena chiude il 1 Maggio

Adamello Ski. Innevamento da pieno inverno ma il Presena chiude il 1 Maggio
Lombardia

Adamello Ski. Innevamento da pieno inverno ma il Presena chiude il 1 Maggio

L'inverno in Valle Camonica si è preso la rivincita portando a Marzo neve e freddo. Il comprensorio Pontedilegno-Tonale si prepara a festeggiare la Pasqua con le piste in perfette condizioni.
Le rigide temperature notturne garantiscono un manto nevoso compatto ma purtroppo sul Presena gli impianti chiuderanno in anticipo rispetto agli anni scorsi, il 1 Maggio, per consentire la riqualificazone del ghiacciaio, in seguito alla realizzazione della nuova cabinovia Presena.

Le condizioni di innevamento indicate nel nostro bollettino neve sono da pieno inverno:
Temù cm 80-110
Pontedilegno cm 80-110
Passo Tonale cm 150-200
Ghiacciaio Presena cm 200-250

Il meteo sta regalando giornate di sole favolose, che dovrebbero proseguire fino a Pasqua.  Grazie alla nuova cabinovia Presena, anche chi non scia potrà raggiungere i 3.000 mt di Passo Presena ed ammirare il ghiacciaio del Pian di neve ed il meraviglioso panorama innevato del gruppo dell’Adamello.

Adamello Ski propone anche quest’anno lo skipass Scialpinisti, per gli appassionati del fuoripista: costa € 18 e permette di affrontare il Pisgana che, con i suoi 2.000 mt di dislivello, è uno dei più emozionanti fuoripista raggiungibili grazie agli impianti di risalita. Senza dimenticare di verificare prima le condizioni della neve riportate dai bollettini valanghe e di portare con sé arva, pala e sonda.

Le piste di Pontedilegno e di Temù rimarranno aperte fino a domenica 10 aprile. Al Passo Tonale alcune piste verranno chiuse il 10 aprile, altre rimarranno aperte fino a quando le condizioni dettate dal meteo e dall’avanzare della stagione lo permetteranno. Sul ghiacciaio Presena si scierà fino a domenica 1 maggio. La chiusura anticipata rispetto agli altri anni è dovuta alla necessità di completare gli interventi di riqualificazione del ghiacciaio, in seguito alla realizzazione della nuova cabinovia Presena.

© RIPRODUZIONE RISERVATA
3
Consensi sui social

Si parla ancora di Lombardia

Piani di Bobbio Valtorta

Cabinovia Barzio-Piani di Bobbio, slittano all'estate 2026 i lavori per la sostituzione

Davide Franchi, Mercoledì 26 Marzo
Bormio

A Bormio la primavera è ancora a tutto sci

Michela Caré, Giovedì 13 Marzo 2025
Aprica

Il Carnevale ad Aprica tra eventi, tradizioni e attività per bambini

Michela Caré, Martedì 25 Febbraio 2025
Presolana

Il Monte Pora veste Rossignol

Redazione Turismo, Giovedì 13 Febbraio 2025

Più letti in Regioni

La Val d'Ega, a mezz'ora di distanza da Bolzano, è un vero modello di turismo sostenibile

La Val d'Ega, a mezz'ora di distanza da Bolzano, è un vero modello di turismo sostenibile

Con i centri sciistici di Carezza e di Obereggen, a circa mezz'ora dal casello autostradale di Bolzano, la Val D'Ega è diventata negli ultimi anni un modello di Turismo Sostenibile.   Già nel 2022 ha ottenuto la certificazione di sostenibilità del Global Sustainable Tourism Council (GSTC), un riconoscimento assegnato alle Destination più meritevoli che soddisfano i rigorosi requisiti definiti da un team di esperti internazionali.