Due nuove seggiovie in Alta Badia: "Costoratta" e "La Brancia"

Alta Badia, nuova seggiovia 'Costoratta' e nuova seggiovia 'La Brancia'
Alto AdigeNUOVI IMPIANTI

Due nuove seggiovie in Alta Badia: "Costoratta" e "La Brancia"

La due nuove seggiovie, "Costoratta" e "La Brancia", firmate Leitner, sostituiranno le omonime seggiovie quadriposto già esistenti.

Per la stagione invernale 2020/2021, l’Alta Badia presenterà due novità: la nuova seggiovia ad agganciamento automatico “Costoratta” di Corvara e la nuova seggiovia ad agganciamento automatico “La Brancia” di San Cassiano.

La seggiovia "Costoratta" sarà ad otto posti e sarà dotata di cupola di protezione. Collegherà Passo Campolongo con la zona Boè per un tragitto lungo 706,57 metri, un dislivello di 215,95 metri, velocità di 5m/s  e  una portata oraria di 3400 persone. Il tempo di percorrenza sarà di 2’24”.

Video : Alta Badia - Le prime immagini della nuova seggiovia Costoratta

La seggiovia "La Brancia" sarà dotata di seggiole a sei posti e collegherà la zona Ciampai con il versante occidentale per un tragitto lungo 623 metri, un dislivello di 141,4 metri, velocità di 5 m/s e una portata oraria di 2800 persone.  Il tempo di percorrenza sarà di 2’04”.

© RIPRODUZIONE RISERVATA
1k
Consensi sui social

Approfondimenti

Video

Alta Badia - Le prime immagini della nuova seggiovia Costoratta

Alta Badia, Lunedì 26 Ottobre 2020

Più letti in Regioni

La Val d'Ega, a mezz'ora di distanza da Bolzano, è un vero modello di turismo sostenibile

La Val d'Ega, a mezz'ora di distanza da Bolzano, è un vero modello di turismo sostenibile

Con i centri sciistici di Carezza e di Obereggen, a circa mezz'ora dal casello autostradale di Bolzano, la Val D'Ega è diventata negli ultimi anni un modello di Turismo Sostenibile.   Già nel 2022 ha ottenuto la certificazione di sostenibilità del Global Sustainable Tourism Council (GSTC), un riconoscimento assegnato alle Destination più meritevoli che soddisfano i rigorosi requisiti definiti da un team di esperti internazionali.