Decima Chef's Cup Südtirol, l'evento gourmet più atteso dell'Alta Badia

Decima Chef's Cup Südtirol, l'evento gourmet più atteso dell'Alta Badia
Info foto

www.colalto.it

Sapori di Montagna

Decima Chef's Cup Südtirol, l'evento gourmet più atteso dell'Alta Badia

La stagione sciistica in Alta Badia entra nel clou e nel panorama delle manifestazioni non può mancare la grande kermesse gastronomico-stellata dell’Audi Chef’s Cup Süditirol, arrivata alla sua decima edizione. La manifestazione, in programma dal 18 al 23 gennaio, raduna ogni anno in Alta Badia i migliori chef della regione.

Presenza immancabile alla manifestazione di Norbert Niederkofler del St. Hubertus di San Cassiano e Matteo Metullio del ristorante La Siriola, sempre di San Cassiano, e tanti ospiti “top”, sia italiani che internazionali: oltre a Giancarlo Morelli del Pomireu di Seregno, arriveranno in valle i “tri-stellati” Massimo Bottura dell’Osteria Francescana di Modena e Riccardo Monco dell’Enoteca Pinchiorri di Firenze, ma anche Virgilio Martinez del ristorante Central di Lima (Perù), tra i “50 Best Restaurants” del mondo, o ancora la bi-stellata Tanja Grandits del Ristorante Stucki di Basilea (Svizzera).

L’Hotel Col Alto di Corvara darà anche quest’anno il suo contributo alla kermesse, partecipando alla cena inaugurale di domenica 18 gennaio, in programma all’Hotel Rosa Alpina di San Cassiano: per l’occasione, lo chef Andrea Corinaldesi preparerà un primo piatto con ingredienti del territorio, ovvero i “maltagliati di farro fumé allo Speck e vino Lagrein”.


3
Consensi sui social

Si parla ancora di Sapori di Montagna

Snow Food

Valle del Vanoi, quinta edizione della CraspaMagna Dolomitica

Michela Caré, Venerdì 21 Febbraio 2020
Snow Food

Happy Cheese, in Trentino torna l'aperitivo a base di formaggio

Michela Caré, Giovedì 13 Febbraio 2020
Snow Food

Golosaneve, il percorso enogastronomico sull'Altopiano di Brentonico

Michela Caré, Venerdì 31 Gennaio 2020