San Cassiano, nuova seggiovia La Fraina

seggiovia san cassiano
Alto Adige

San Cassiano, nuova seggiovia La Fraina

Per la stagione invernale 2015/2016 San Cassiano, stazione sciistica dell’Alta Badia, presenta come novità la seggiovia esaposto “ La Fraina” in sostituzione della vecchia quadriposto.

L’impianto di risalita, commissionato dalla società Grandi Funivie Alta Badia, sarà ad ammorsamento automatico e collegherà il paese di San Cassiano con La Villa per un percorso di 738 metri e un dislivello di 210 metri.  La capacità di trasporto sarà di 2.400 persone all’ora contro le 1800 degli scorsi anni.  I lavori per la costruzione della nuova seggiovia hanno avuto un costo di circa 4.000.000 euro.

Come per gli altri comprensori del Dolomiti Superski, quest’anno si è puntato sulla sostituzione di un impianto di risalita che aveva ormai  raggiunto  il  “limite  di  età”  (17 anni di servizio) con  un impianto  moderno in grado di  garantire  il  comfort,  la  sicurezza  e  rapidità del servizio.

È stato inoltre installato un nuovo impianto di innevamento sulla pista 9b (Pralongià-San Cassiano) per un costo di 800.000 euro.

La data di apertura della stagione invernale è prevista per il 4 dicembre, neve permettendo e terminerà il 3 aprile 2016.

© RIPRODUZIONE RISERVATA
3
Consensi sui social

Più letti in Regioni

La Val d'Ega, a mezz'ora di distanza da Bolzano, è un vero modello di turismo sostenibile

La Val d'Ega, a mezz'ora di distanza da Bolzano, è un vero modello di turismo sostenibile

Con i centri sciistici di Carezza e di Obereggen, a circa mezz'ora dal casello autostradale di Bolzano, la Val D'Ega è diventata negli ultimi anni un modello di Turismo Sostenibile.   Già nel 2022 ha ottenuto la certificazione di sostenibilità del Global Sustainable Tourism Council (GSTC), un riconoscimento assegnato alle Destination più meritevoli che soddisfano i rigorosi requisiti definiti da un team di esperti internazionali.