Bormio: grande anticipo di stagione in Alta Valtellina

Apertura stagione Bormio
Lombardia

Bormio: grande anticipo di stagione in Alta Valtellina

Grande esordio per la stazione turistica di Bormio che, grazie ad un notevole sforzo organizzativo, è riuscita in questo primo week-end della stagione invernale ad aprire le piste nella parte alta del comprensorio.
Aperte le piste al di sopra dei 2.560 m. sul Vallecetta, accessibili mediante la funivia Bormio 2000 - Cima Bianca e la seggiovia automatica Valbella - Bormio 3000.
Un'apertura parziale, baciata sabato da una bella giornata di sole ed anticipata di una settimana rispetto al “record” del 2008, quando gli impianti aprirono i battenti a metà novembre.

Quest'anno in Alta Valtellina il passaggio del testimone dalla stagione estiva dello Stelvio a quella invernale è stato davvero rapido.  La skiarea dello Stelvio aveva chiuso i battenti soltanto lo scorso 25 ottobre e dopo un solo week-end di pausa si sono aperti gli impiati di Bormio per lo sci invernale.

Anche le iniziative promozionali concordate con la società degli impianti, ristoranti e negozi sono state coronate da successo. 
Per chi acquista lo skipass stagionale, la Società Impianti Bormio offre il primo mese di sci gratis, fino all'apertura ufficiale della stagione, il 4 Dicembre prossimo.
Il venerdì e il sabato sino alle 23 gli impianti termali dei Bagni Vecchi e dei Bagni Nuovi a Valdidentro, e le vasche di Bormio Terme rimagono aperti.  I possessori di skipass potranno accedere ai Bagni Nuovi e Vecchi con un biglietto di 26 euro anziché 42, mentre allo stabilimento termale di Bormio l'ingresso costerà 15 euro.

Il record dell'apertura anticipata degli impianti potrà offrire ancora nuove sorprese per il prossimo week end, anche grazie ad un bollettino meteo che sembra far presagire condizioni favorevoli.  Intanto, anche il vicino comprensorio di Aprica annuncia l'apertura degli impianti di risalita il prossimo 14 Novembre.

 

3
Consensi sui social