Il Muretto di Alassio diventa un muro di neve all'Aprica

cimg4705
Info foto

comune Aprica

Turismo

Il Muretto di Alassio diventa un muro di neve all'Aprica

Questa è la nuova frontiera dell'ambient marketing: mare e montagna che si incontrano in uno stesso luogo

L'idea è sicuramente unica ed innovativa ed è merito dei comunicativi dell’Istituto alberghiero di Alassio che oggi all' Aprica per promuovere il brand della loro località marina hanno portato un pezzo di Liguria in montagna. Si chiama istallazione di ambient marketing e nella sostanza consente di sciare sul Muretto della Città dei baci. Una parte del famosissimo muretto di Alassio si è trasformata in un muro di neve sciabile sulle nevi dell'Aprica

Il progetto di comunicazione  punta a coinvolgere i tanti turisti polacchi e cechi che hanno scelto il comprensorio delle valli di Sondrio e Bergamo per le loro vacanze invernali con l'obiettivo di incuriosirli ed invitarli a mettere Alassio in testa alle loro preferenze per le mete delle vacanze della prossima estate.

L’evento, svolto in collaborazione con il Comune di Alassio, Aprica e la società di gestione degli impianti del Palabione, coinvolge il target individuato in modo attivo nella promozione dei marchi  Alassio-Aprica, attraverso i tanti social network che sono molto utilizzati specie in  Polonia.

L’installazione di ambient marketing rientra nelle attività di studio ed approfondimento del progetto Scuola in Montagna, che vede gli alunni del corso enogastronomico gestire il Park Hotel Bozzi e quelli del corso commerciale e turistico occuparsi della promozione e della pubblicizzazione del marchio Alassio.

Da parte sua l'ente pubblico aprichese ha accolto gli ospiti con grande cordialità e chissà che la prossima mossa non sia portare una pista da sci in riva al mare.

3
Consensi sui social

Approfondimenti

Foto Gallery

il muretto di alassio

8 foto, ultima del Venerdì 7 Febbraio 2014