il 26 ottobre Cervinia inaugura la stagione invernale

clear Skis Cervinia Oct 31 2016 467767
Info foto

stefanodosa

Valle d'AostaApertura stagione 2019/20

il 26 ottobre Cervinia inaugura la stagione invernale

Sabato 26 ottobre inizia la stagione invernale a Cervinia. Si potrà sciare sul versante svizzero, sul ghiacciaio del Plateau Rosa, che presenta condizioni di neve ottime.

Più precisamente saranno aperti il tratto “Trockner Steg – Klein Matterhorn”, la seggiovia “Furggsattel ” e le sciovie “Plateau Rosà 1 e 3”.

Il ghiacciaio è raggiungibile con la rete funiviaria “Breuil Cervinia- Plan Maison-Cime Bianche Laghi-Platea Rosà”.

Lo skipass giornaliero internazionale avrà un costo di 60,50 euro nei giorni feriali e di 63 euro nei giorni festivi con riduzioni per le categorie senior (adulti nati prima del 31/05/1955), teen (ragazzi nati dopo il 31/10/2001 escluso) e junior (ragazzi nati dopo il 31/10/2005 escluso).

A differenza degli anni passati in cui gli impianti aprivano solo nei weekend di ottobre, questa stagione saranno aperti tutti i giorni fino al 3 maggio 2020.

Durante l'inverno, Cervinia ospiterà diversi eventi tra cui la Coppa del Mondo di snowboardcross il 20 dicembre.

© RIPRODUZIONE RISERVATA
1k
Consensi sui social

Più letti in Regioni

La Val d'Ega, a mezz'ora di distanza da Bolzano, è un vero modello di turismo sostenibile

La Val d'Ega, a mezz'ora di distanza da Bolzano, è un vero modello di turismo sostenibile

Con i centri sciistici di Carezza e di Obereggen, a circa mezz'ora dal casello autostradale di Bolzano, la Val D'Ega è diventata negli ultimi anni un modello di Turismo Sostenibile.   Già nel 2022 ha ottenuto la certificazione di sostenibilità del Global Sustainable Tourism Council (GSTC), un riconoscimento assegnato alle Destination più meritevoli che soddisfano i rigorosi requisiti definiti da un team di esperti internazionali.