Il comprensorio internazionale di Cervinia-Zermatt ha aperto ieri le piste verso valle, fino a Plan Maison in Italia e fino a Furgg sul versante svizzero. A Plan Maison sono già aperte le seggiovie Plan Maison, Fornet, Bontadini e nell'area del Ventina la seggiovia Goillet. Aperta anche la pista Ventina con partenza dai 3.500 mt. di Plateau Rosà e rientro a Cime Bianche Laghi (mt. 2.812) e gli skilift Baby La Vieille, il tapis roulant di Plan Maison, la sciovia Gran Sometta di Valtournenche. Innevamento molto buono e neve invernale, abbiamo trovato solo qualche sasso nella zona della seggiovia Bontadini. Nel video l'intervista all'amministratore delegato di Cervino SpA, Giorgio Pession per il punto dell'apertura di stagione 2012-2013.
Sabato 17 novembre Neveitalia si trovata a Cervinia per l'apertura degli ski test consumer, con il debutto del Tour delle Alpi e gli sci Head della nuova stagione disponibili per il test gratuito e abbiamo registrato un'affluenza molto alta di pubblico con il parcheggio sotto la partenza della funivia già pieno dalle 8:30 del mattino. Il bollettino neve ufficiale parla di 60 cm. di neve a Plan Maison e 160 cm a Plateau Rosà, con condizione delle piste davvero ottimale.
Per chi vuole sciare in questi giorni a Cervinia sulla parte italiana del comprensorio (45 chilometri di piste), la Cervino SpA propone lo skipass giornaliero nazionale a 30 euro; lo skipass internazionale, con possibilità di usufruire anche delle piste svizzere di Plateau Rosà aperte fino a Furgg (mt. 2.432 ), è in vendita alla tariffa “Pre-Ski” di 49 euro.
Il Consorzio Turistico del Cervino, in collaborazione con la società impianti Cervino Spa, prosegue con le promozioni "6+1" e lo speciale "4 giorni" con soggiorno e ski pass gratuiti per un giorno. Nell'intervista con Giorgio Pession anche una panoramica delle novità del comprensorio di Cervinia per la stagione 2012-2013, con due nuove piste nell'area della seggiovia Pancheron, e l'introduzione di due comodissime scale mobili a Plan Maison.
Si parla ancora di Valle d'Aosta
Pila
Pila prepara l'apertura per la stagione invernale. E sarà tutta un'altra storia
Angelo Bonorino, Martedì 19 NovembreLa Thuile
La Thuile: 152 km di piste e tariffe tra le più convenienti d'Italia, anche per le famiglie
Michela Caré, Venerdì 25 OttobreChamois
Chamois, equilibrio economico da raggiungere con investimenti per famiglie e bambini
Davide Franchi, Sabato 19 Ottobre 2024Torgnon
Davide Franchi, Sabato 12 Ottobre 2024Courmayeur
Courmayeur, c'è l'ok per l'ammodernamento di due impianti di risalita
Redazione Turismo, Martedì 8 Ottobre 2024Cervinia
Davide Franchi, Venerdì 4 Ottobre 2024Ultimi in Regioni
Sconti skipass per i gruppi che sciano a Corvatsch, Diavolezza e Lagalb
Nei comprensori sciistici di Corvatsch, Diavolezza e Lagalb, in Svizzera, sono previsti sconti skipass per i gruppi.