Head ritorna alle origini al mood di Howard Head, l'innovatore del mondo della neve e dello sport. Il DNA innovativo della casa è stato il tema principale con cui costruire la nuova collezione, dividendo il mondo degli sciatori in cinque diverse tipologie. Scopriamo oggi le novità Supershape e della linea backcountry.
Venerdì 15 Marzo 2013
La gamma Supershape viene innovata, introducendo un nuovo concetto di rocker con la struttura Era 3.0, consistente non solo in un innalzamento della parte anteriore dello sci ma anche nella rivoluzione della sciancratura, che va a compensare il rocker con una diversa forma della spatola.
Inoltre i tecnici hanno posizionato in maniera diversa le Intellifiber di Head, le fibre pizoelettriche brevettate, per assorbire in maniera ottimale le sempre presenti vibrazioni della spatola rocker nei momenti di inversione dello sci.
Le novità non finiscono al mondo race e on piste ma si estendono anche al freeride e backcountry. In particolare Head dedica una nuova tipologia di scia tutti quegli sciatori che, arrivando dalla pista, decidono di sfidare sè stessi e la montagna andando non solo in discesa ma anche in salita. Viene proposto così uno sci altamente performante in pista, per le discese, ma adatto anche alla salita con le pelli di foca, in modo da coniugare piacevolezza della sciata e l'ebrezza del backcountry.
Scopriamo dalle parole di Corrado Maccò, amministratore delegato di Head Italia, tutte le novità degli sci Head per la prossima stagione.
lo sci head supershape e-speed sw con attacco prd 12 gw è il modello della serie più orientato alla performance, perfetto per lo sciatore di livello...
3