Dal 13 ottobre si scia a Kitzbühel

kitzbuhel
Info foto

pg fb Hahnenkamm-Rennen Kitzbü

AustriaAPERTURA IMPIANTI

Dal 13 ottobre si scia a Kitzbühel

Sabato 13 ottobre prenderà il via la stagione invernale a Kitzbühel, rinomata stazione sciistica dell’Austria. È una delle prime regioni senza ghiacciaio ad aprire gli impianti di risalita grazie ai depositi di neve che vengono realizzati da KitzSki. In questo modo a Kitzbühel è possibile sciare in media 200 giorni all’anno.

Per il momento sarà aperta la seggiovia Resterkogel che serve l’omonima pista rossa. La zona è raggiungibile con la cabinovia ultra moderna Kitzbüheler Alpen Panoramabahn. Si potrà sciare solo sabato 13 e domenica 14 ottobre, mentre dal 20 ottobre tutti i giorni.

Quest’anno Kitzbühel presenta come novità la nuova telecabina a 10 posti “Comfortline S 10EUB Raintal” e la nuova seggiovia “6SB Brunelle” sarà dotata di sedili in pelle riscaldabili e cupole protettive.

© RIPRODUZIONE RISERVATA
406
Consensi sui social

Si parla ancora di Austria

Passo Pramollo Nassfeld

A Pramollo un nuovo weekend sulla neve con tante opportunità

Alessandro Genuzio, Venerdì 23 Febbraio 2024
Austria

Tirolo, precipita una cabinovia. Ci sono feriti gravi

Redazione Turismo, Martedì 9 Gennaio 2024
Austria

Austria, nuova cabinovia Flying Mozart a Wagrain

Michela Caré, Venerdì 14 Maggio 2021

Più letti in Regioni

Zermatt Bergbahnen, nuovo bilancio da record per l’esercizio chiuso al 31 maggio 2024

Zermatt Bergbahnen, nuovo bilancio da record per l’esercizio chiuso al 31 maggio 2024

In occasione dell’assemblea generale del 20 settembre 2024 Zermatt Bergbahnen AG ha approvato il bilancio d’esercizio migliore della sua storia. L’assemblea si è svolta nel Matterhorn Testcenter sul Trockener Steg. Per la prima volta sono stati raggiunti un fatturato di oltre 90 milioni di franchi e un EBITDA di oltre 50 milioni di franchi. Grazie al grande successo delle attività escursionistiche registrato nell'estate 2023 e ai solidi ricavi degli impianti di risalita nella stagione invernale 2023/24, le già ottime cifre dell'anno precedente sono state nuovamente superate.