Espace San Bernardo, nel 2018 due nuove seggiovie e cinque nuove piste rosse

La Rosiere zona combe des moulins
Valle d'AostaPISTE E IMPIANTI

Espace San Bernardo, nel 2018 due nuove seggiovie e cinque nuove piste rosse

Il comprensorio sciistico Espace San Bernardo si allargherà con nuovi impianti e piste da sci sul versante francese di La Rosière.  Per dicembre 2018, infatti, è prevista la costruzione di due nuove seggiovie a sei posti sulle pendici del Mont Valaisan che porteranno gli sciatori a quota 2800 metri d’altezza. I due impianti saranno posizionati uno dietro all’altro e la partenza della prima seggiovia si troverà in prossimità della seggiovia Du Fort.

La notizia è stata resa nota ieri, 15 maggio, dalla società francese che gestisce gli impianti di risalita a La Rosière.  Oltre alle due nuove seggiovie, verranno realizzate anche cinque piste rosse per soddisfare le esigenze degli sciatori un po’ più esperti.

Al momento il comprensorio Espace San Bernardo dispone, tra il versante francese e quello italiano (La Thuile), 160 km di piste da sci servite da 37 impianti di risalita.

 

© RIPRODUZIONE RISERVATA
3
Consensi sui social

Più letti in Regioni

La Val d'Ega, a mezz'ora di distanza da Bolzano, è un vero modello di turismo sostenibile

La Val d'Ega, a mezz'ora di distanza da Bolzano, è un vero modello di turismo sostenibile

Con i centri sciistici di Carezza e di Obereggen, a circa mezz'ora dal casello autostradale di Bolzano, la Val D'Ega è diventata negli ultimi anni un modello di Turismo Sostenibile.   Già nel 2022 ha ottenuto la certificazione di sostenibilità del Global Sustainable Tourism Council (GSTC), un riconoscimento assegnato alle Destination più meritevoli che soddisfano i rigorosi requisiti definiti da un team di esperti internazionali.