Montecampione, firmato il contratto per la ristrutturazione delle strutture ricettive

Montecampione, firmato il contratto per la ristrutturazione delle strutture ricettive
Info foto

Consorzio Montecampione

LombardiaATTUALITÁ

Montecampione, firmato il contratto per la ristrutturazione delle strutture ricettive

Ieri, 10 ottobre, a Milano, è stato firmato il contratto per il passaggio definitivo di proprietà dei due alberghi, Hotel 1200 e Le Baite 1800,  alla società "Montecampione srl".

Le due strutture immobiliari, situate nel Comune di Artogne, erano state acquistate ad aprile dalla procedura fallimentare che colpì la società “Stella Alpina” di Bolzano, che le aveva ottenute, a sua volta, nel 2018.

La "Montecampione srl" ha già predisposto i piani finanziari e tecnico-edilizi per poter procedere alle prossime ristrutturazioni degli immobili, che saranno, quanto prima, ricondotti alla disponibilità dei flussi turistici della prestigiosa area alpina. Il Gruppo Dattilo Costruzioni di Milano, che è uno dei soci della Montecampione srl, e che si occuperà principalmente della ristrutturazione degli alberghi acquisiti, ha già provveduto ad espletare le preliminari procedure amministrative urbanistico-edilizie, nonché a recintare le aree interessate dai prossimi cantieri, al fine di “mettere in sicurezza” gli stabili da accessi non autorizzati di visitatori occasionali.

Entro 60 giorni inizieranno i lavori per l’albergo “Le Baite 1800”, mentre per l’albergo a quota 1200 i tempi saranno più lunghi.

La felice soluzione dell’impresa è stata possibile anche grazie alla preziosa prossimità di interessi ed obiettivi condivisi con i due Enti locali di Artogne e Pian Camuno, oltre anche al sostegno da parte del “Consorzio di Montecampione”.

La "Montecampione srl" ha manifestato interesse e partecipazione alle dinamiche di rilancio ricomprese nelle strategie pubbliche, proposte dagli Enti Locali, che consentono di intravedere, nell’ambito di un preciso piano di investimenti sul territorio, nuove possibili soluzioni partecipative tra i soggetti oggi chiamati ad operare per il rilancio turistico dell’area camuna.

© RIPRODUZIONE RISERVATA
33
Consensi sui social

Ultimi in Regioni

Pila prepara l'apertura per la stagione invernale. E sarà tutta un'altra storia

Pila prepara l'apertura per la stagione invernale. E sarà tutta un'altra storia

La tua prossima storia inizia da qui recita lo slogan scelto da Pila per raccontare la trasformazione del comprensorio sciistico al centro della Valle d'Aosta.  La stagione invernale 2024/2025 prevede l'apertura il 30 novembre 2024, condizioni di innevamento permettendo, con una nuova telecabina che consentirà di raggiungere in pochissimo tempo la vetta del Couis1.