Due nuove piste sullo Zoncolan e le novità negli altri comprensori del FVG per le prossime stagioni invernali

Due nuovi piste sullo Zoncolan e le novità negli altri comprensori del FVG per le prossime stagioni invernali
Info foto

pg fb Ravascletto Zoncolan

Friuli Venezia Giulia

Due nuove piste sullo Zoncolan e le novità negli altri comprensori del FVG per le prossime stagioni invernali

Dal prossimo inverno gli sciatori troveranno due nuove piste da sci sullo Zoncolan, mentre dalla stagione invernale 2024/2025 ci saranno novità negli altri poli sciistici del Friuli Venezia Giulia.

La prossima stagione invernale sullo Zoncolan ci saranno due nuove piste rosse da sci: la “Laugiane” e la “Variante Laugiane”,  lunghezza 1,5 km, dotate di sistema di innevamento programmato e raggiungibili tramite la seggiovia Valvan. Un investimento di 1milione e 200 mila euro finanziato dalla Regione.

La Regione finanzierà con 20 milioni di euro anche altri interventi che verranno realizzati a partire dalla stagione invernale 2024/2025: a Tarvisio verranno spesi 3 milioni di euro per illuminare la pista “Di Prampero”, mentre a Sella Nevea serviranno 4 milioni di euro per sostituire la seggiovia a due posti Gilberti, in funzione dal 2005, con una nuova seggiovia quadriposto che avrà una portata oraria di 1800 persone contro le 1200 attuali.
Investimento di circa 4,5 milioni di euro sono previsti invece per realizzare una nuova pista a Sappada ed una a Piancavallo.
Infine a Forni di Sopra verrà costruita un’area principianti con tre tapis roulant con un investimento di quasi 2 milioni di euro.

© RIPRODUZIONE RISERVATA
222
Consensi sui social

Si parla ancora di Friuli Venezia Giulia

Friuli Venezia Giulia

Friuli Venezia Giulia, una stagione invernale da record

Michela Caré, Giovedì 17 Aprile
Friuli Venezia Giulia

Piancavallo, Forni di Sopra e Sauris: un inverno ricco di attività extra sci

Michela Caré, Martedì 7 Gennaio 2025
Friuli Venezia Giulia

Nel weekend aprono tutti i poli sciistici in Friuli Venezia Giulia

Redazione Turismo, Mercoledì 11 Dicembre 2024

Più letti in Regioni

La Val d'Ega, a mezz'ora di distanza da Bolzano, è un vero modello di turismo sostenibile

La Val d'Ega, a mezz'ora di distanza da Bolzano, è un vero modello di turismo sostenibile

Con i centri sciistici di Carezza e di Obereggen, a circa mezz'ora dal casello autostradale di Bolzano, la Val D'Ega è diventata negli ultimi anni un modello di Turismo Sostenibile.   Già nel 2022 ha ottenuto la certificazione di sostenibilità del Global Sustainable Tourism Council (GSTC), un riconoscimento assegnato alle Destination più meritevoli che soddisfano i rigorosi requisiti definiti da un team di esperti internazionali.