Una seggiovia a 4 posti tra le novità dell'inverno 2018-2019 di Tarvisio

Una seggiovia a 4 posti tra le novità dell'inverno 2018-2019 di Tarvisio
Info foto

Promotur

Friuli Venezia Giulia#tarvisio iltarvisiano fvglive #tarvisiano

Una seggiovia a 4 posti tra le novità dell'inverno 2018-2019 di Tarvisio

Sono iniziati a Tarvisio nell'area dei campi di sci Duca d'Aosta i lavori di realizzazione della nuova seggiovia quadriposto che sostituirà il precedente impianto biposto e permetterà agli sciatori di poter usufruire al meglio delle piste D, C e C1.

La nuova seggiovia che garantirà una portata oraria di 1200 persone, salvo ritardi, dovrebbe entrare in funzione proprio nella prossima stagione e rappresenterà la maggiore novità dell'inverno 2018-2019 dell'intera area del Tarvisiano.

L'impianto ribatezzato "Tarvisio 2" rientra nel programma di revisione del sistema di piste e campi di sci di Tarvisio, progetto a cui Promoturismo FVG ha destinato ben 2,3 milioni di euro. La seggiovia permetterà ai turisti ma soprattutto alle squadre di poter usufruire con un miglior servizio di alcuni tra i tracciati più utilizzati per le gare di slalom FIS e di gigante riservate alle categorie giovanili.

Inoltre la medesima area sciistica beneficierà di un potenziamento degli impianti per l'innevamento programmato (cosa che avverrà anche in quota al Monte Lussari), mentre già a partire da questo autunno si comincerà a lavorare per garantire delle migliorie nelle piste di collegamento. 

#TARVISIO ILTARVISIANO FVGLIVE #TARVISIANO
© RIPRODUZIONE RISERVATA
120
Consensi sui social

Si parla ancora di Friuli Venezia Giulia

Friuli Venezia Giulia

Nel weekend aprono tutti i poli sciistici in Friuli Venezia Giulia

Redazione Turismo, Mercoledì 11 Dicembre
Friuli Venezia Giulia

Friuli Venezia Giulia, tariffe skipass: dal 18 marzo si scia a prezzo ridotto

Redazione Turismo, Venerdì 15 Marzo 2024