Obereggen, per la stagione 2016/17 una nuova seggio-cabinovia e un rifugio hi-tech

rifugio obereggen
Alto Adigestagione 2016/17

Obereggen, per la stagione 2016/17 una nuova seggio-cabinovia e un rifugio hi-tech

L'attuale seggiovia fissa Laner a 4 posti di Obereggen sarà sostituita, dalla prossima stagione invernale 2016-2017, da una
moderna seggio-cabinovia a 6/8 posti. Ma la novità più interessante del comprensorio che sorge ai piedi del Latemar sarà il nuovo rifugio hi-tech con terrazza panoramica che verrà costruito alla stazione a monte della seggiovia Oberholz.

Il nuovo rifugio, realizzato in corrispondenza della stazione a monte della seggiovia Oberholz, sarà realizzato con materiali ecosostenibili e si integrerà perfettamente nella Natura che lo circonda.  Un bar accoglierà sciatori ed escursionisti e grazie alle vetrate panoramiche ci si potrà rilassare e ammirare il panorama ma anche in caso di maltempo. Il progetto, caratterizzato da un concetto contemporaneo di design legato a spazi aperti nel rispetto della Natura, è firmato dagli architetti Peter Pichler e Pavol Mikolajcak.

Per quanto riguarda invece la sostituzione della seggiovia Laner, dalla prossima stagione invernale 2016-2017 sarà disponibile  una moderna seggio-cabinovia. Il nuovo impianto sarà funzionale alla nuova pista per lo slittino lunga 750 metri che dal rifugio Epircher-Laner condurrà fino alla stazione a valle della seggiovia Absam-Maierl. Il nuovo impianto, dotato di seggiole a 6 posti e cabine da 8 posti, offrirà a sciatori e amanti dello slittino una comoda e veloce risalita. La stessa pista da sci Laner sarà ulteriormente allargate e migliorata per garantire sciate e slittate in armonia con il panorama.

© RIPRODUZIONE RISERVATA
3
Consensi sui social

Più letti in Regioni

La Val d'Ega, a mezz'ora di distanza da Bolzano, è un vero modello di turismo sostenibile

La Val d'Ega, a mezz'ora di distanza da Bolzano, è un vero modello di turismo sostenibile

Con i centri sciistici di Carezza e di Obereggen, a circa mezz'ora dal casello autostradale di Bolzano, la Val D'Ega è diventata negli ultimi anni un modello di Turismo Sostenibile.   Già nel 2022 ha ottenuto la certificazione di sostenibilità del Global Sustainable Tourism Council (GSTC), un riconoscimento assegnato alle Destination più meritevoli che soddisfano i rigorosi requisiti definiti da un team di esperti internazionali.