Snowfarming: giovedì 31 ottobre apre il centro del fondo di Riale

Snowfarming. Il 31 ottobre apre il centro del fondo di Riale
Piemonteil progetto

Snowfarming: giovedì 31 ottobre apre il centro del fondo di Riale

Quest'anno a Riale si potrà inforcare gli sci stretti da giovedì 31 ottobre, sulla neve conservata dalla scorsa stagione. I fiocchi bianchi stoccati sul prato arrivavano a circa 7 mila metri cubi, la settimana scorsa scoprendo la massa bianca si è misurato che ne erano rimasti poco più di 4 mila.

Un’estate meno prolungata nel periodo di massima calura rispetto al 2023 ha in realtà permesso di "salvare" un po' di neve in meno dell’anno scorso, ma che secondo Gianluca Barp, gestore del Centro del fondo di Riale, è sufficiente per completare un anello che, tra andata e ritorno, si sviluppa per due chilometri.

Ecco quindi che tra un paio di giorni, nella località piemontese, verrà inaugurata la stagione dello sci di fondo grazie alla tecnica dello snowfarming.

© RIPRODUZIONE RISERVATA
27
Consensi sui social

Più letti in Regioni

Zermatt Bergbahnen, nuovo bilancio da record per l’esercizio chiuso al 31 maggio 2024

Zermatt Bergbahnen, nuovo bilancio da record per l’esercizio chiuso al 31 maggio 2024

In occasione dell’assemblea generale del 20 settembre 2024 Zermatt Bergbahnen AG ha approvato il bilancio d’esercizio migliore della sua storia. L’assemblea si è svolta nel Matterhorn Testcenter sul Trockener Steg. Per la prima volta sono stati raggiunti un fatturato di oltre 90 milioni di franchi e un EBITDA di oltre 50 milioni di franchi. Grazie al grande successo delle attività escursionistiche registrato nell'estate 2023 e ai solidi ricavi degli impianti di risalita nella stagione invernale 2023/24, le già ottime cifre dell'anno precedente sono state nuovamente superate.