Finalmente riapre anche la Val Senales! E gli azzurri di CdM prepareranno Soelden proprio lì...

Foto di Redazione
Info foto

pg fb Schnalstal Gletscher

Alto Adigenovità

Finalmente riapre anche la Val Senales! E gli azzurri di CdM prepareranno Soelden proprio lì...

Ghiacciaio aperto al pubblico dallo scorso week-end. Il ds azzurro Massimo Rinaldi: "Condizioni ottime, qui lavoreremo molto in autunno".

Dopo mesi di attesa, visto che il periodo estivo è andato perso con tutte le problematiche legate alle normative anti Covid, anche la Val Senales può finalmente riaprire le piste del proprio ghiacciaio sia per i turisti e appassionati che per le squadre nazionali di Coppa del Mondo.

Lo scorso week-end, lo stesso direttore sportivo dell'Italsci, Massimo Rinaldi, ha effettuato un sopralluogo per valutare le condizioni che i team azzurri troveranno prossimamente, visto che in particolare i gruppi dei gigantisti prepareranno l'opening di Soelden nella località altoatesina. “Le condizioni sono ottime e c'è la possibilità di programmare la presenza delle squadre nazionali per il periodo autunnale, già da fine settembre – le parole dello stesso Rinaldi – Sulla Leo Gurschler in particolare, si può svolgere la preparazione ideale per l'apertura di Coppa del Mondo”.

© RIPRODUZIONE RISERVATA
18
Consensi sui social

Si parla ancora di Alto Adige

Alto Adige

Vacanze sugli sci nei masi Gallo Rosso dell'Alto Adige

Michela Caré, Mercoledì 23 Ottobre
Val Senales

Alpin Arena Senales, esperienze invernali circondati da 126 cime di tremila metri.

Redazione Turismo, Mercoledì 16 Ottobre 2024

Ultimi in Regioni

Pila prepara l'apertura per la stagione invernale. E sarà tutta un'altra storia

Pila prepara l'apertura per la stagione invernale. E sarà tutta un'altra storia

La tua prossima storia inizia da qui recita lo slogan scelto da Pila per raccontare la trasformazione del comprensorio sciistico al centro della Valle d'Aosta.  La stagione invernale 2024/2025 prevede l'apertura il 30 novembre 2024, condizioni di innevamento permettendo, con una nuova telecabina che consentirà di raggiungere in pochissimo tempo la vetta del Couis1.