Capitan "Fisch" guida l'Italia nel gigante parallelo di Scuol: sabato riprende finalmente la corsa

Capitan 'Fisch' guida l'Italia nel gigante parallelo di Scuol: sabato riprende finalmente la corsa
Info foto

Getty Images

Snowboardcoppa del mondo

Capitan "Fisch" guida l'Italia nel gigante parallelo di Scuol: sabato riprende finalmente la corsa

Appuntamento in Svizzera con il gigante parallelo che vede Roland Fischnaller grande favorito dopo la doppietta in avvio di stagione. E una vera e propria corazzata azzurra al cancelletto di partenza.

Dopo quasi un mese di stop, forzato dalla cancellazione (in corso d'opera) della gara di Carezza e da quella prevista in avvio di 2020 a Lackenhof, la Coppa del Mondo di snowboard parallelo riprende finalmente a Scuol, sulle nevi svizzere che sabato vedranno gli azzurri partire nuovamente da grandi favoriti nel gigante parallelo programmato dalle ore 10 (qualifiche) e con fase finale alle 14 (con diretta tv su Eurosport).

Sì, perchè nei primi due appuntamenti stagionali, Roland Fischnaller e compagni sono stati letteralmente dominanti: “capitan Fisch” ha trionfato sia a Bannoye che a Cortina, issandosi in vetta alla classifica generale, ma puntano decisi al podio anche Aaron March, Edwin Coratti, Maurizio Bormolini, Mirko Felicetti, Daniele Bagozza, Mark Hofer e Gabriel Messner, con Nadya Ochner, Giulia Gaspari e Jasmine Coratti impegnate nella prova femminile.

© RIPRODUZIONE RISERVATA
20
Consensi sui social

Parallel GS Maschile Scuol (SUI)

Parallel GS Femminile Scuol (SUI)

Più letti in Sport invernali

Il campione di tutti: Jannik Sinner vince anche le ATP Finals, è delirio per lo sport italiano a Torino

Il campione di tutti: Jannik Sinner vince anche le ATP Finals, è delirio per lo sport italiano a Torino

Dopo aver conquistato due titoli Slam in un 2024 a dir poco sensazionale, il fuoriclasse cresciuto sulla neve ha scritto un'altra memorabile pagina di storia: è il primo italiano a vincere il Masters, battendo in due set Taylor Fritz nella finalissima alla Inalpi Arena. E ora... il tentativo di bis in Coppa Davis!