E' subito doppio podio per lo snowboardcross azzurro a Montafon: Moioli è seconda, Visintin terzo

dddififi
Info foto

2017 Getty Images

Snowboardcoppa del mondo

E' subito doppio podio per lo snowboardcross azzurro a Montafon: Moioli è seconda, Visintin terzo

Prima tappa di Coppa del Mondo sulle nevi austriache: la bergamasca si piega solo a Samkova dopo un capolavoro in semifinale.

E' doppio podio azzurro nella prima tappa di Coppa del Mondo di snowboardcross, con Michela Moioli splendida seconda e Omar Visintin terzo sulle nevi austriache di Montafon.

La bergamasca, al 25esimo podio in Coppa, è stata preceduta solo dalla favoritissima della vigilia, la ceca Eva Samkova, con l'australiana Belle Brockhoff in terza posizione; l'olimpionica ha firmato il vero capolavoro in semifinale, visto che dopo una partenza disastrosa sembrava già fuori dai giochi, considerato che la pista di Montafon è stata accorciata per mancanza di neve e recuperare risultava davvero complicato.

Per Visintin, è stata una finale durissima sin dall'avvio, in ultima piazza per poi rimontare e giocarsela con l'australiano Cameron Bolton, alla fine secondo alle spalle dell'imprendibile Alessandro Haemmerle, in trionfo sulle nevi di casa.

Ben nove gli azzurri impegnati nelle fasi finali: tra le ragazze, Raffaella Brutto è uscita nella prima semifinale, cadendo nella run dove avrebbe potuto giocarsi la seconda piazza alle spalle di Samkova, per poi piazzarsi all'ottavo posto, mentre Sofia Belingheri è stata eliminata nel suo quarto di finale.

Tra gli uomini, Lorenzo Sommariva è arrivato sino alla semifinale, conclusa in terza piazza proprio alle spalle di Visintin (sarà 6° con la seconda piazza nella small final), mentre Michele Godino si è fermato ai quarti e Leoni, Perathoner e Menconi non avevano superato gli ottavi di finale.

© RIPRODUZIONE RISERVATA
422
Consensi sui social

Più letti in snowboard

Solo Hasegawa batte un fantastico Matteoli a Klagenfurt: altro 2° posto per il fenomeno piemontese

Solo Hasegawa batte un fantastico Matteoli a Klagenfurt: altro 2° posto per il fenomeno piemontese

Nello snowboard big air in Carinzia, il campioncino azzurro conquista il terzo podio della carriera (il secondo stagionale con un'altra piazza d'onore dopo Pechino), finendo alle spalle solo di un asso come il giapponese che ora comanda anche la classifica di CdM proprio davanti a Ian. Nipponiche beffate da Mia Brookes nella gara femminile.